VIAREGGIO. “Il festival Gaber tornerà a Viareggio, magari già dal 2016”. Lo ha detto Dalia Gaberscik rispondendo ad una nostra domanda durante la conferenza stampa di presentazione del cartellone regionale del festival Gaber a Camaiore.

Quest’anno infatti il festival tocca ben 21 Comuni diversi, tutti in Toscana. C’è Camaiore, c’è Pietrasanta, c’è Massarosa e anche Stazzema. Manca però all’appello Viareggio, città che il Festival Gaber ha visto nascere, crescere e sviluppare. Conseguenza più che ovvia dopo il dissesto finanziario in cui è caduta la città.

Ma per il futuro Dalia vede rosa. “Abbiamo già avuto contatti con la nuova amministrazione, ci hanno cercato loro. Non escludo affatto di poter tornare ad offrire qualcosa a Viareggio. Se non sbaglio il nuovo sindaco, in campagna elettorale, ha organizzato una serata in memoria di Gaber: le premesse per collaborare, con le necessità economiche del caso, mi pare ci siano tutte… Di sicuro però la formula del grande evento in Cittadella è superato, ormai siamo convinti che il format itinerante sia vincente”.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

Tutti i vincitori del Premio letterario “Racconti nella Rete”

Versilia seconda meta preferita dai globe shopper Extra UE. I top spender sono i russi