VIAREGGIO. La presenza costante sul territorio delle Volanti del Commissariato della Polizia di Stato di Viareggio ha permesso agli Agenti di intervenire tempestivamente al mercato della passeggiata bloccando il tentativo di fuga di una donna bulgara che aveva appena borseggiato la cliente di un banco.

Nella mattinata di ieri, infatti, una giovane donna di origini albanesi, si trovava al mercato settimanale di Viareggio in Viale Marconi, mentre era intenta ad osservare alcuni capi di abbigliamento ad un banco ambulante, girava le spalle al passeggino all’interno del quale dormiva il figlio di 11 mesi.

In questo frangente una donna, approfittando della sua distrazione, con mossa fulminea rubava dalla borsa custodita sotto il passeggino il portafoglio ed il telefono cellulare della malcapitata.

Quest’ultima, accortasi del tentativo di furto, urlava attirando l’attenzione di alcuni passanti che riuscivano a bloccare la malvivente e chiamare il 113.

Il tempestivo arrivo degli agenti di Polizia ha scongiurato la sua fuga ed ha permesso di riconsegnare il maltolto alla vittima.

Infatti, durante questi fasi concitate, la malfattrice strattonava con violenza la donna con l’intento di guadagnarsi la fuga ed addirittura le offriva dei soldi per lasciarla andare.

Anche questa volta la sinergia tra i cittadini e le forze dell’ordine ha permesso di assicurare alla giustizia chi vive di espedienti ai danni di persone oneste.

La donna, nata in Bulgaria nel 1984, in Italia senza fissa dimora, pregiudicata, per reati contro il patrimonio in particolare furto e possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere, è stata arrestata per il reato di tentata rapina e sarà processata per direttissima nella mattinata odierna, presso il Tribunale di Lucca.

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto polizia rapina

ultimo aggiornamento: 03-07-2015


Furto di sigarette all’ex Priscilla

Anche a Viareggio si possono tornare a pescare le telline