VIAREGGIO. Torna a Viareggio il Festival della Salute: la grande rassegna del benessere si terrà dal 24 al 27 settembre con quattro giorni dedicati a conferenze, workshop e percorsi specifici.

L’accordo con il Centro Congressi Principe di Piemonte, location scelta per l’iniziativa, è stato firmato nei giorni scorsi: anche se il programma è ancora in via di definizione e sarà reso noto nel dettaglio a ridosso della manifestazione è confermata la presenza di nomi di rilievo.

La manifestazione, giunta all’ottava edizione, è unica nel suo genere in Italia e si pone come un vero e proprio momento di incontro e confronto tra politica, aziende, volontariato e no profit, sanità pubblica e privata, mondo della ricerca e accademico e soprattutto con i cittadini.

“Il Festival della Salute è uno dei fiori all’occhiello tra le manifestazioni viareggine”, spiega l’assessore al sociale Sandra Mei. “Un appuntamento che fa della qualità il suo punto di forza e che genera un considerevole ritorno anche in termini turistici”.

“I dati parlano chiaro”, aggiunge Paolo Amabile, organizzatore dell’evento. “Lo scorso anno abbiamo avuto oltre 100mila presenza in quattro giorni, di cui almeno 10mila erano scolaresche. Quest’anno le richieste sono ulteriormente aumentate: abbiamo molti espositori che vogliono partecipare alla manifestazione e stiamo progettando di ingrandire ulteriormente lo spazio dedicato alle tensostrutture”.

“Dobbiamo valorizzare le nostre realtà”, conclude l’Assessore Mei. “Viareggio ha delle potenzialità uniche: eventi come il Festival della Salute legano a connubio cultura, sanità e turismo. Un’occasione più unica che rara, oltre ovviamente alla possibilità concreta di allungare la stagione turistica”.

(Visitato 193 volte, 1 visite oggi)

Canessa a Montecatini per parlare di partenariato pubblico privato

Del Ghingaro incontra i sindaci versiliesi: “Ora Viareggio nell’Unione dei Comuni”