LIDO DI CAMAIORE. Un tuffo nel giallo. Sbarca a Lido di Camaiore “Gialli d’estate sotto il gazebo”, iniziativa promossa dall’associazione culturale Giallo Pistoia in collaborazione con il bagno La Conchiglia. Cinque incontri, in orario di aperitivo, per rinnovare l’appuntamento di un classico della letteratura sotto l’ombrellone in estate: il giallo. Un’occasione per scoprire le novità letterarie del momento, conoscere da vicino i propri scrittori preferiti, approfondire temi e argomenti di attualità. Il tutto al fresco di un gazebo sulla spiaggia.

Si parte sabato 11 luglio con il primo incontro che vedrà protagonisti Rossana Giorgi Consorti autrice de “Il Testamento” (ed Garfagnana), Luca Martinelli, Stefano Fiori, Enzo Gualtieri Bargiacchi, caoutori di “Sherlock Holmes a Pistoia” (ed Atelier) e Simone Togneri col suo libro “Nature Morte a Firenze” (ed. Frilli).

Ospite d’onore per il secondo appuntamento in programma sabato 18 luglio. A presentare “Il console” (ed. Guanda) ci sarà infatti uno dei giallisti caso letterario degli ultimi anni, Marco Vichi. All’incontro parteciperà anche Giancarlo Gori.

Ancora gialli sotto il gazebo sabato 25 luglio con Antonio Fusco (“La pietà dell’acqua, Giunti ed.), Renzo Berti (“Il mazziede degli elusei”, Istos ed), Oscar Montani (“Il verso della civetta, NeroCromo ed.).

Gli appuntamenti con il giallo proseguiranno anche ad agosto. Sabato 8 agosto ospiti del bagno Conchiglia saranno Daniele Cambiaso (“Off Limits”, 21 ed), Andrea Gamannossi (“E’ tornato l’uomo nero”, Pagliai ed), la viareggina Elena Torre (“Il segreto dei custodi della fede”, Cairo ed), Stefano Di Marino (“La tigre dagli occhi di Giada”, Dbooks.it). Si chiude il ciclo di incontri sabato 22 agosto con Leonardo Gori (“Il ritorno del colonello Arcieri”, Tea ed), Riccardo Parigi e Massimo Sozzi(“Complotto in riva d’Arno”, Fanucci ed), Federico Paglai (“Nessuno ci ridurrà al silenzio”, antologia a cura di Maurizio De Giovanni, CentoAutori ed).

Tutti gli incontri, ad ingresso gratuito, inizieranno alle ore 18,30 sotto il gazebo che si trova in spiaggia del bagno La Conchiglia (viale Europa 131 Lido di Camaiore). A coordinare gli appuntamenti ci sarà Giuseppe Previti, animatore da anni dell’associazione culturale Giallo Pistoia e conduttore di “Giallo Pistoia” su Tvl (http://www.tvl.it/programmi/ giallo-pistoia).

(Visitato 116 volte, 1 visite oggi)

A Lido di Camaiore arriva “Giallo sotto il Gazebo”, incontri in spiaggia con gli scrittori

Al Centro Congressi Principe di Piemonte l’edizione 2015 del Festival della Salute