CAMAIORE. Dopo lo spettacolo e la bellezza, è il momento di far parlare il campo. I sedici Rioni del Palio di Camaiore stanno per sfidarsi a viso aperto nelle gare che animeranno lo Stadio Comunale per quattro sere, da mercoledì 8 a sabato 11 luglio.

In programma quest’anno, da parte del Comitato Palio guidato da Carlo Rosi, alcune sostanziali novità che renderanno alcune gare più impegnative e interessanti. Si inizia con uno “snellimento” del tiro alla fune, che con quattro teste di serie (Pontemazzori, Pieve, La Badia, Porta Nuova) vedrà meno “tiri” e sfide più dirette ed emozionanti.

Sarà introdotto un gioco tutto nuovo, il “Pit Stop”, una corsa a coppie miste con andata e ritorno di 40 metri, in cui alcuni pneumatici dovranno essere posti uno davanti all’altro per poter procedere. Anche la corsa con i trampoli vede una staffetta con andata e ritorno, per un vero e proprio “doppio trampolo”. La secchia avrà infine lungo il percorso anche l’obbligo di utilizzo di una pressa, che metterà a dura prova l’equilibrio delle partecipanti, che devono versare meno acqua possibile.

Alle ore 21 l’appuntamento è allo Stadio Comunale, per quattro sere dall’alto tasso spettacolare, come sempre affidate alla verve dei presentatori Giacomo Lucarini e Andrea Montaresi.

(Visitato 119 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore palio Rioni

ultimo aggiornamento: 07-07-2015


Del Ghingaro incontra i sindaci versiliesi: “Ora Viareggio nell’Unione dei Comuni”

Fiori di Bach: un incontro a Lettera 22 a Viareggio