VIAREGGIO. Da giovedì 9 a domenica 12 luglio si terranno a Viareggio le riprese del film indiano “Thala 56”, un poliziesco incentrato sul traffico clandestino internazionale di farmaci. Nella pellicola reciteranno due star di Bollywood, la grande industria del cinema popolare in lingua hindi: si tratta di Ajith Kumar, che sarà presente alle riprese, e della nota attrice Shruti Haasan. Tra i due protagonisti nascerà una storia d’amore.

Le riprese si concentreranno principalmente al porto di Viareggio e sono organizzate in collaborazione con il Comune stesso e la Toscana Film Commission. Ad attirare nel territorio toscano la produzione indiana è stata la società lucchese Odu Movies che ha all’attivo 33 progetti realizzati con produzioni indiane e cinesi, sia in Toscana sia sul territorio nazionale. L’uscita del film è prevista in India a novembre 2015.

Non è la prima volta che registi indiani scelgono Viareggio e la Versilia per i set delle loro opere: era successo anche nel 2012 con ben quattro produzioni – “Ajab Gazabb Love”, girato tra bagno Balena, Marina di Torre del Lago e pontile di Lido di Camaiore, “Vaaradhi” al Beach Club al Cinquale, “Sir Vacharu” in Passeggiata a Viareggio e “Kanamachi” alla Cittadella del Carnevale.

(Visitato 225 volte, 1 visite oggi)

A Lido di Camaiore arriva “Giallo sotto il Gazebo”, incontri in spiaggia con gli scrittori

La foto del giorno