FORTE. Un ufo sui cieli di Forte dei Marmi? C’è chi l’ha notato (documentandolo, con tanto di video) la notte del 4 luglio in occasione dei fuochi d’artificio. E che non sia una bufala estiva, lo attesta l’apertura di un dossier da parte del Centro Italiano Studi Ufologici di Torino. Gli esperti del Cisu cercheranno di capire qualcosa di più su questo avvistamento.

“Sabato 4 luglio 2015, intorno alle 22.05, siamo rimasti colpiti dalla visione di un corpo luminoso che avanzava nel cielo procedendo ad una velocità simile a un ultra-leggero, a circa 300 mt. di altezza e parallelo alla linea di costa”, racconta Dimitri Menicagli, il ragazzo che ha visto questo oggetto volante.

“Dapprima abbiamo creduto si trattasse di un’ultra-leggero illuminato, successivamente, non sentendo il rumore del motore, a un drone o un pallone sonda. Abbiamo quindi cominciato a riprendere il fenomeno con la video camera per capire di cosa si trattasse, ci è apparso incandescente e dotato di un nucleo rosso circondato da una aureola brillante e comunque sempre di forma sferica. L’avanzamento orizzontale è durato circa 10 minuti dal momento dell’avvistamento con direzione lineare nord-sud e abbiamo potuto osservare che il corpo giunto poco davanti a noi ha iniziato a salire sopra le nostre teste verticalmente con un brusco cambio di velocità per poi scomparire in alto. La sensazione che pertanto abbiamo provato è stata che questo corpo fosse comandato. Dopo alcuni minuti vicino al punto in cui era scomparso abbiamo visto in alta quota un lampo abbagliante come un flash”.

(Visitato 919 volte, 1 visite oggi)
TAG:
cisu Forte dei Marmi palla di fuoco ufo ufologia

ultimo aggiornamento: 16-07-2015


Sequestrati 61 paia di occhiali contraffatti. Controlli a Forte dei Marmi

Troppo caldo per chiudere le finestre, e i ladri ne approfittano