LUCCA. “Il commercio abusivo è una delle piaghe della Versilia, è necessario mettere in campo ogni iniziativa utile per contrastarlo ed un maggior coordinamento tra la polizia municipale dei comune versiliesi può senz’altro giovare”.

Confcommercio Lucca e Massa Carrara interviene in merito al dibattito, lanciato dal sindaco di Pietrasanta Mallegni, sulla creazione di un comando unico di polizia municipale su base comprensoriale.

“Saranno i competenti organi amministrativi a discutere quale forma dare a questa struttura, se attraverso un unificazione dei comandi o mediante una convezione tra i comuni, quello che ci preme sottolineare è l’assoluta urgenza di un provvedimento forte che vada nella direzione del contrasto totale alla microcriminalità ed al commercio abusivo.

Si tratta di fenomeni che danneggiano pesantemente sia l’immagine del territorio, con conseguenze negative in termini di appetibilità da un punto di vista turistico, che il suo tessuto commerciale, attraverso fenomeni di concorrenza sleale non più tollerabili.

Permettere a tutti gli agenti in servizio di poter circolare liberamente, senza limiti di competenza territoriale da Torre del lago a Vittoria Apuana, ed estendere il servizio notturno garantirebbe interventi celeri e conseguentemente grande efficacia nella repressione di potenziali fattispecie di reato.

Ci auguriamo pertanto- termina la nota- che le amministrazioni coinvolte si siedano quanto prima ad un tavolo per dare concretezza a questo percorso, che riteniamo essere la via più idonea per perseguire gli obiettivi di legalità e sicurezza”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

Ancora controlli a Forte dei Marmi. Sequestro di merce contraffatta alla fermata del bus

Sorprende i ladri dalla finestra, li fa arrestare dai carabinieri