LIDO. Unica e straordinaria l’iniziativa di Monica Priore, nuotatrice pugliese di Mesagne diabetica insulina dipendente, che è iniziata il 6 giugno e che terminerà il 21 agosto 2015 a Sorrento: Monica toccherà luoghi importanti e strategici di tutte le regioni d’Italia, e realizzerà traversate in mare o in laghi di circa 5 km, con l’unico obiettivo di trasmettere messaggi di speranza a coloro che sono toccati dalla patologia del diabete mellito tipo 1.

Monica il 31 luglio arriverà a Lido di Camaiore, al Porto Spiaggia Campus Maior dell’Assonautica Lucca-Versilia e la nostra Associazione “Ancora in viaggio” nata per continuare i messaggi di Mauro Talini, ciclista diabetico insulino dipendente investito in Messico il 13 maggio 2013, supporterà in diversi modi l’iniziativa. Mauro Talini e Monica Priore si conoscevano, erano amici, entrambi erano stati premiati a Roma al Coni negli anni 2006 e 2007 come atleti diabetici; entrambi con grandi sogni, con il desiderio di essere testimoni portatori di speranza: “diabetes no limits”. Sì, il limite non deve essere considerato sempre come ostacolo, può essere trasformato in opportunità, in occasione di vita normale ma… una vita di qualità, portatrice di valori.

E sono proprio questi valori profondi, interiori, di fede che fanno la differenza.

Sia Monica che Mauro hanno accettato la sfida della vita! Ora la stanno continuando, certo in due modi diversi, chi dal cielo e chi… dalla terra o forse è meglio dire dal mare.

Questo il programma della giornata:

Ore 9.30 ritrovo e saluti di benvenuto.

Ore 11.00 arrivo di un gruppo di ciclisti (memorial Mauro)

Ore 11.45 – 12.30 traversata di Monica Priore seguita dai ragazzi della scuola di Kamasub. Seguirà il pranzo libero e alle 17.00 presentazione del libro “Il mio mare ha l’acqua dolce”. Interverranno: Katia Nardi – AOUP e ANDID, Marta Graziani – Ancora in viaggio, Chiara Del Nero – Psicologa dello sport, Lorenzo Dell’Amico – Nutrizione e sport.

OdV Onlus – Via Casina 40 Quiesa – 55054 Massarosa (Lucca) C.F. 91048720469 +39 0584.974539  [email protected]

ANCORA IN VIAGGIO

Diabetes no limits e povertà no limits

Sport, salute, solidarietà, ecco i messaggi della giornata; ma quello che desideriamo veramente resti nel cuore di tutti coloro che parteciperanno, è quel sorriso che Mauro aveva sempre in volto, che trasmetteva pace e positività … e che Monica lo ha stampato letteralmente in viso, rendendola particolarmente bella.

E’ di questa bellezza che il mondo ha bisogno, perché porterà la nuova spiritualità della gioia di vivere e sarà “la bellezza che salverà il mondo!” (F. Dostoevskij) Chissà, che non possa contagiare un po’ anche noi!

(Visitato 144 volte, 1 visite oggi)
TAG:
lido di camaiore mauro talini MONICA PRIORE

ultimo aggiornamento: 30-07-2015


Entra gratis in Versiliana, ecco i nomi dei fortunati vincitori

Banda Larga, Internet più Veloce in Provincia di Lucca