VIAREGGIO. “Viareggio non tema la movida, ma la incoraggi, la valorizzi e la protegga”. Così si esprime il capogruppo consilaire di Forza Italia Rodolfo Salemi all’indomani del provvedimento della Questura di Rimini che ha imposto la chiusura di 4 mesi alla discoteca Cocoricò per i gravi episodi che si sono verificati nei giorni scorsi.

“Senza sminuire ciò che è accaduto sulla riviera romagnola, dobbiamo evitare di agire sull’onda emotiva: la movida non danneggia il turismo, bensì rappresenta una risorsa strategica per il rilancio dell’immagine di Viareggio, per avvicinare i più giovani alla città e alle nostre spiagge.

“Si deve tutelare l’esigenza che i giovani si sentano sicuri quando scelgono di frequentare i locali di notte, ad esempio con una presenza costante delle forze dell’ordine sul Viale Europa, così come agevolare l’organizzazione di eventi di giorno per incrementare l’offerta turistica”, spiega Salemi, che lancia il progetto di divertimento in orario pomeridiano nell’area del muraglione, al quale gli organizzatori stanno già lavorando: sono allo studio due beach party tra Ferragosto e metà settembre anziché uno, con la proposta in cantiere di rendere l’appuntamento stabile e cadenzato mensilmente per l’estate 2016.

“L’amministrazione deve incentivare il turismo giovanile, come risorsa per l’economia della città, sull’esempio fortunato di località simili che hanno rilanciato il proprio appeal puntando sul divertimento. Ciò non significa sacrificare o danneggiare il turismo formato-famiglia: Viareggio ha già gli spazi, le strutture ed il know how per accogliere entrambi. È solo una questione di volontà politica”.

(Visitato 419 volte, 1 visite oggi)
TAG:
beach stadium movida rodolfo salemi viareggio

ultimo aggiornamento: 03-08-2015


Possibile arrivo di migranti a Viareggio, Baldini presenta un’interrogazione urgente

Viareggio, enti e partecipate: poltrone pronte per Cima, Santini e Nari?