VIAREGGIO. Movida in libertà con “Versilia by night”, il bus notturno che da Torre del Lago arriva fino a Forte dei Marmi, collegando i luoghi più frequentati dal popolo della notte. Corse speciali a cadenza oraria, in un arco di tempo che va dalle 20,15 alle 6 del mattino: il servizio, presentato il mese scorso a Villa Argentina, avrebbe dovuto terminare il 23 agosto. Tuttavia, su richiesta del Comune di Viareggio e dell’assessore al turismo Valter Alberici, è stato prolungato fino al 31 agosto.

“Questo è un segnale importante di attenzione da parte dell’amministrazione per un servizio molto apprezzato soprattutto da parte dei più giovani”, sono le parole di Alberici. “Un modo per vivere la notte in serenità senza preoccupazione per l’auto e per tutto quello che comporta”.

“Anche quest’anno si è confermato il successo del servizio, di cui molti giovani e meno giovani si servono per poter raggiungere in tutta tranquillità i luoghi del divertimento versiliese”. commenta l’assessore provinciale al trasporto pubblico Luigi Rovai. “Siamo, quindi, molto soddisfatti che sia stato possibile prolungare la durata del ‘Versilia by Night’ fino alla fine di agosto, favorendo, così, una sempre maggiore sicurezza sulle strade versiliesi”.

Foto Alberto Macaluso
Foto Alberto Macaluso

Soddisfazione è stata espressa anche dal presidente di Ctt Nord Andrea Zavanella che, oltre a sottolineare la massima pubblicità data quest’anno all’attivazione del servizio sul territorio, aggiunge: “Versilia by Night è un esempio moderno che coglie anche un importante obiettivo di tutela della sicurezza dei giovani. Auspico che servizi simili si possano realizzare anche in altri bacini, perché si diffonda tra i giovani l’abitudine al mezzo pubblico che è comodo, economico ed intelligente oltre che sicuro».

La linea interessata da questa serie di corse notturne è la 429 che collega la Marina di Torre del Lago con Forte dei Marmi e l’arco orario è dalle 20:15 alle 6 del mattino. La frequenza delle corse è ogni ora: la prima parte da Forte dei Marmi alle ore 21, mentre da Torre del Lago, la prima partenza è per le 20:15. L’ultima corsa, invece, è fissata rispettivamente alle 5:20 da Forte dei Marmi e alle 4:15 da Torre del Lago.

Il percorso

Andata: Marina di Torre del Lago – Viale dei Tigli – Stazione Fs Viareggio – Via Leonardo da Vinci – Piazza D’Azeglio – Principe di Piemonte – Lungomare – Lido di Camaiore – Viale Colombo – Tonfano – Marina di Pietrasanta – Viale Roma Versiliana – Forte dei Marmi.

Ritorno: Forte dei Marmi – Viale Roma Versiliana – Marina di Pietrasanta – Tonfano – Viale Colombo – Lido di Camaiore – Lungomare – Principe di Piemonte – Piazza D’Azeglio – Via Machiavelli – Stazione Fs Viareggio – Via Lecci – Marina di Torre del Lago.

Le informazioni sugli orari e sui percorsi sono reperibili anche sul sito www.lucca.cttnord.it e per gli aggiornamenti in tempo reale, si può seguire @cttnord_informa su Twitter.

(Visitato 694 volte, 1 visite oggi)

Bivacchi, schiamazzi e illegalità, giro di vite della polizia municipale a Viareggio

Il maltempo non ferma la Color Vibe, in tremila a Lido di Camaiore (foto)