VIAREGGIO. La “Volomania” ha contagiato Torre del Lago. Sold-out per la prima delle due serate al Gran Teatro Puccini con i tre tenorini, vincitori dell’ultima edizione del Festival di Sanremo. Gianluca Ginoble, Piero Barone e Ignazio Boschetto hanno fatto divertire, cantare ma soprattutto emozionare le migliaia di spettatori presenti, accorsi da ogni parte della Toscana. Un evento attesissimo: da oltre due mesi, infatti, impossibile trovare un biglietto.

Nella terra tanto cara a Giacomo Puccini, Piero Barone ha proposto “E lucevan le stelle”, una romanza dalla Tosca. Un’esibizione seguita da applausi convinti e scroscianti da parte di un pubblico che ha apprezzato questa come le altre esibizioni del trio. Sul palco del Pucciniano hanno portato i più grandi successi della musica italiana, canzoni indimenticabili. Da “Io che non vivo” di Pino Donaggio a “Canzone per te” di Sergio Endrigo.

Brani coinvolgenti, ma anche momenti di ilarità, con Ignazio Boschetto autentico mattatore, protagonista di sketch divertenti e poi di nuovo serio, serissimo, nell’omaggio a Pino Daniele con un medley ed un ricordo particolare del grande cantante napoletano scomparso. Musica italiana, ma anche internazionale. Prima di “Unchained melody” Boschetto ha invitato i due “coniugi” a scambiarsi un bacio. Ovazioni anche per “Can’t help falling in love”, “Memory” e “Surrender”. La chiusura non poteva che essere con “Grande amore”, la traccia che ha spalancato loro le porte del successo. Tanti ragazzini si sono ammassati nelle prime file pur di gustarsi da vicino l’esibizione de “Il Volo” al culmine di due ore intense.

(Visitato 711 volte, 1 visite oggi)

La foto del giorno

Radio e tv d’epoca a Camaiore d’Altri Tempi