FIRENZE. I consiglieri regionali della Lega Nord Elisa Montemagni e Marco Casucci, che stamani hanno partecipato alla manifestazione dei Sindaci contro la chiusura degli uffici postali, puntano il dito contro il Presidente della Regione: “dopo i proclami a mezzo stampa e le dichiarazioni d’intenti, il Presidente diserta la manifestazione. Non c’è cosa peggiore dell’indifferenza”.

“Contro la chiusura degli uffici postali si sono mobilitati Sindaci o loro delegati da tutti gli angoli della Toscana. Questi amministratori – continua la consiglieraMontemagni – hanno e avranno tutto il nostro sostegno, aldilà del colore politico. Mi ha fatto molto piacere che ci sia stata una mobilitazione anche di Massarosa e Camaiore. L’assenza di Enrico Rossi invece, oltre a noi, ha lasciato perplesso più di un amministratore locale”.

Marco Casucci ribatte invece sulla questione politica: “Il PD, ossessionato dall’aspirazione a diventare il partito unico, si comporta come Giano Bifronte: se da una parte è con Renzi il mandante politico delle tragiche scelte di Poste SPA, dall’altra vorrebbe con Rossi guidare il riscatto dei Sindaci. Questo atteggiamento è insopportabile ma i cittadini non sono stupidi – conclude Casucci – hanno capito che se un’alternativa a Renzi c’è, questa è la Lega di Matteo Salvini”.

(Visitato 48 volte, 1 visite oggi)

Protesta su Chiusura uffici postali, anche Lega Nord Toscana in piazza

Allerta di criticità gialla per forti temporali