FORTE DEI MARMI. Conto alla rovescia per le scuole cittadine di Forte, che riapriranno i battenti martedì 15 settembre.

Mentre ancora si stanno definendo gli ultimi preparativi, viene confermato il raggiungimento dei 1.000 iscritti all’istituto comprensivo cittadino.

“A questo significativo numero – riferisce l’assessore alla pubblica istruzione Rachele Nardini- vanno aggiunto il pacchetto di quelli in lista di attesa per la scuola dell’infanzia Caranna. Sono dati lusinghieri – prosegue l’assessore- che in un certo senso certificano la giustezza delle scelte nell’offerta formativa del nostro istituto. Scelte mirate, decise dalla direzione didattica e pienamente condivise dall’amministrazione comunale che, per quanto rientra nelle sue possibilità e competenze, mette a disposizioni le risorse per le varie necessità”. Il progetto di bilinguismo alla scuola primaria ha fatto la differenza. Siamo l’unica scuola pubblica in Versilia ed oltre a proporre un progetto di questa entità”.

Fra gli interventi già effettuati e in programma ci sono la manutenzione e le migliorie dei plessi scolastici. “E’ stato completato nei giorni scorsi l’adeguamento sismico della scuola per l’infanzia Caranna, grazie al contributo messo a disposizione dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, che sosterrà anche l’adeguamento della palestra della Ugo Guidi, in programma la prossima estate.

Questa tipologia di intervento riguarderà via via tutte le strutture cittadine. “Attualmente – riprende l’assessore – è in via di rifacimento il tetto della scuola dell’infanzia Giorgini, danneggiato dal fortunale del 5 marzo. Contiamo di concludere i lavori entro la fine del mese, pulizia comprese, così che gli alunni potranno rientrare nella loro scuola entro il prossimo ottobre. Nel’attesa del trasferimento, i piccoli avranno maggiori spazi a disposizione alla Carducci, dove ci siamo presi l’incarico di finanziare una seconda custodia dei bambini per l’utilizzo dei servizi sanitari al piano superiore del plesso”.

(Visitato 52 volte, 1 visite oggi)

Parcheggio gratuito allargato a tutte le persone con disabilità

Erosione della spiaggia e porto di Marina di Carrara nell’incontro con i Paladini Apuo-Versiliesi