VIAREGGIO Il 2 settembre scorso è stata firmata la convenzione n. 11-2015 per la manutenzione di area a verde pubblico fra l’amministrazione Comunale di Viareggio e la P.A. Croce Verde, riguardante la Piazza Giuseppe Genovali ( piazzetta della Torre Matilde)

Con questo atto la Croce Verde di Viareggio curerà, per due anni, la manutenzione e la pulizia di questo spazio verde pubblico.

Questa iniziativa fa parte di un più ampio progetto della Croce Verde di Viareggio denominato “PRENDIAMOCI CURA DI NOI” , progetto di cittadinanza attiva a favore della comunità con lo stimolo alla partecipazione alla vita sociale, alla sicurezza, all’attenzione al decoro, alla vivibilità dei luoghi comuni della nostra Città, alla valorizzazione e riscoperta della nostra storia, delle nostre tradizioni , dei luoghi simbolo di Viareggio.

L’appuntamento per l’inaugurazione di questa progetto è per il 20 settembre alla Torre Matilde dove, dalle ore 15,00 alle ore 18,00 si terrà la prima iniziativa “ FESTA DEI 4 CANTONI SOTTO LA TORRE” una giornata per stare insieme con animazione, musica, teatro, giochi e spazio bambini messi in atto dai volontari della Croce Verde e dalla compagnia teatrale.

Alle 17,30 MERENDA COLLETTIVA alle bevande ci pensiamo noi, ai partecipanti chiediamo di portare dolcetti da dividere e condividere con tutti; così come si fa nelle feste in famiglia.

Durante la cerimonia di inaugurazione sarà presentato il progetto e il programma di attività dei prossimi mesi e sarà possibile acquistare le “ 40 viareggine” ideate da Franco Anichini a sostegno della Croce Verde.

(Visitato 161 volte, 1 visite oggi)

Proiezione a Pruno del documentario di Matteo Raffaelli “La Linea del Pasubio”

La parrocchia di Bicchio compie 50 anni