LIDO DI CAMAIORE. Attivo, dal 1° settembre 2015, il CUP all’interno del reparto di Oculistica dell’ospedale Versilia. Si tratta di una postazione computerizzata collegata in rete che permette ai pazienti, visitati dai medici del reparto, di prenotare alcuni tipi di appuntamenti ed esami oculistici senza scendere al CUP centralizzato nell’atrio principale.

Il servizio è svolto dal personale infermieristico dalle 8,15 alle 12,30 e, data la sua ubicazione all’ingresso del Reparto, svolge anche una funzione informativa per l’utenza.

Il Dr. Andrea Vento, Direttore della U. O. dichiara: ”Sono veramente soddisfatto di questa iniziativa e ringrazio la Direzione che mi ha fornito degli strumenti necessari per far partire questo utilissimo servizio.

Ringrazio inoltre il personale infermieristico del Reparto che si è prestato a gestire questo “CUP oculistico. In questo modo i pazienti sono seguiti dall’inizio alla fine del percorso terapeutico e ciò si ripercuote in modo positivo sulla soddisfazione dell’utenza.

Aggiungo, inoltre, che presto il Reparto sarà dotato di un aggiornatissimo Retinografo che ci permetterà di eseguire foto accurate del fundus oculare utilissime per molte patologie oculari come il diabete.”

(Visitato 684 volte, 1 visite oggi)

Dal 1° Settembre Cambiano gli Orari del CUP dell’Ospedale Versilia

Esteso alle persone fino a 45 anni il vaccino contro la meningite