VIAREGGIO. “Riteniamo inopportuna la nomina di Fabrizio Miracolo al ruolo di Presidente di SEA Ambiente. Si tratta di un evidente debito politico che il Sindaco di Viareggio ha dovuto pagare ad una delle componenti che lo hanno sostenuto in campagna elettorale. La lista Viareggio Democratica è una parte importante della maggioranza nel consiglio comunale, è determinante per la sopravvivenza dell’amministrazione Del Ghingaro ed evidentemente è determinata a far valere il proprio peso”.

Lo scrive la segreteria comunale del Pd di Camaiore, ente che partecipa a Sea, partito espressione tra l’altro anche del primo cittadino Alessandro Del Dotto. “L’amministrazione comunale di Camaiore – scrive il Pd –  è impegnata in un confronto con SEA teso ad una profonda riorganizzazione del servizio della raccolta rifiuti, necessaria per un sostanziale ampliamento della quota di raccolta differenziata, attualmente a livelli ancora troppo bassi, e per la lotta contro degrado e sporcizia”.

“Non risulta che l’avvocato Miracolo – scrive il Pd – abbia competenze specifiche in materia, né è nota una sua visione strategica su questo delicatissimo tema. Quando facevano parte del Partito Democratico, i vertici dell’attuale Viareggio Democratica, si distinguevano per una politica fatta di relazioni, di controllo di pacchetti di voti e di tessere e per l’assenza di idee e progetti. Un modo di fare politica incompatibile con il Partito Democratico e che era combattuto, allora, anche da alcuni dei loro attuali alleati di maggioranza”.

(Visitato 228 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore miracolo sea

ultimo aggiornamento: 08-09-2015


Qualità in tavola, arrivano le aziende consigliate dal Parco

Aperte fino al 30 settembre le richieste per ‘normare’ le piscine