CAMAIORE. Partiranno a inizio della prossima settimana i lavori al Cinema Moderno. Il progetto prevede il ripristino degli impianti elettrici, idraulici e termoidraulici, antincendio, di isolamento acustico e di trattamento delle arie. Per l’impiantistica sarà necessario provvedere ai collaudi perché totalmente mancanti. Inoltre è previsto un intervento per la regimazione delle acque esterne, mediante l’installazione di pompe ausiliari necessarie in casi di un maggiore afflusso. L’importo complessivo delle opere è pari a circa 350.000 €. La ditta vincitrice dell’appalto è la Silca Barsotti S.r.l di Pisa. Il termine dei lavori è previsto entro il mese di novembre 2015.

Il passo successivo è la predisposizione di un bando per la gestione della sala che preveda l’installazione di arredi e strutture tecnologiche a carico del vincitore. Sarà valutata la possibilità di garantire un uso accessorio dello spazio come sala congressi e conferenze.

Sono già a lavoro con gli uffici, e con l’aiuto di persone competenti in materia, per stilare il bando di affidamento per la gestione del Cinema Moderno. Il risultato finale si avvicina e non possiamo che essere orgogliosi di poter riconsegnare questo spazio alla città: è la dimostrazione dell’attenzione di questa amministrazione per la cultura e le arti; un’attenzione rivolta a una cultura vissuta come incontro con la cittadinanza e non mera ostentazione“, il commento del Sindaco Del Dotto.

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 12-09-2015


“Senza Camaiore chi pagherà i lavoratori della Sea?”

Prima campanella, calano gli iscritti negli istituti di Pietrasanta