MASSAROSA. Nei giorni dal 18 al 20 settembre l‘area della Porta del Parco Migliarino San Rossore Massaciuccoli, presso l’antico opificio la Brilla e l’adiacente parco Guseppe del Soldato in frazione di Quiesa, diventeranno punto d’ incontro per esposizioni, assaggi, cooking show, workshop legati al tema del riso con la possibilità di cenare presso lo spazio allestito della sagra con piatti rielaborati della tradizione del territorio con la collaborazione delle associazioni locali di Quiesa (Misericordia e Fratres) e dell’Unione regionale Cuochi della Toscana e di Coldiretti Lucca.

“Il Festival alla sua edizione “zero”- spiega Enrico Arrighini gestore della struttura- costituirà anche il momento per delineare prospettive di recupero di una possibile nuova produzione del riso sul territorio del lago con il confronto dei soggetti istituzionali quali il comune di Massarosa ed Ente Parco regionale Migliarino San Rossore e Massaciuccoli , ma non solo, e degli esperti del settore”.
In occasione del Festival del Riso la motonave Burlamacca effettuerà sabato 19 e domenica 20 delle uscite sul lago ripercorrendo la storia delle antiche vie d’acqua legate al riso.
L’uscita di circa due ore e trenta minuti, partirà alle ore 17,00 ( con rientro 19,30 ) dallo spazio La Luna nel lago a Massaciuccoli ( via Pietra a Padule al sasso n. 3306, circa 200 metri dopo il centro abitato di Massaciuccoli in direzione Pisa) dotato di ampio parcheggio, punto d’attracco della motonave lungo il canale del riso.

(Visitato 284 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa

ultimo aggiornamento: 15-09-2015


“Nessun nuovo quartiere a Massarosa, solo un recupero del patrimonio edilizio esistente”

Sabato Massarosa celebra l’anniversario della Liberazione