VIAREGGIO. L’importanza dell’alimentazione e delle sue influenze sulla nostra salute è sempre più al centro dell’attenzione di tutti. Ed è in questo campo che la conoscenza, anche di modalità alimentari alternative, diventa fondamentale per effettuare le scelte più opportune per il benessere di ognuno. Per questo motivo la CNA, attraverso l’agenzia formativa Sophia, in collaborazione con Assovegan e Bionatura, organizza un corso di alimentazione e cucina vegana che si articolerà in trenta ore fra fine ottobre 2015 e gennaio 2016.
Il corso prevede approfondimenti su diversi argomenti attraverso incontri di tre ore che alternano teoria e pratica e si terrà al Ristorante Adriana di Massarosa ogni lunedi dalle ore 18 alle ore 20.
Alla fine di ogni incontro gli utenti e le loro famiglie potranno trattenersi per cena, gustando ciò che hanno cucinato. Il docente è il dr. Merciadri e fra i vari argomenti trattati ci saranno la prevenzione e la terapia dietetica, i consumi voluttuari, gli additivi e gli integratori, nonché i nutrienti, le criticità dell’alimentazione e lo studio della dieta vegana, ovolattevegetariana, macrobiotica, fruttariana e crudista.
Per le informazioni e le iscrizioni è possibile rivolgersi alla Cna di Viareggio al n. 0584/439030 ([email protected]).

(Visitato 264 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CNA corso cucina eventi vegano viareggio

ultimo aggiornamento: 04-10-2015


Grandi nomi per la stagione di prosa al Teatro Giacomo Puccini di Altopascio

I Lions Versilia al servizio dei non vedenti