PONSACCO. Per almeno settanta minuti c’è stata una gara nella gara: chi, tra Rossano Alberti e Alessandro Pierini, urlava di più durante Ponsacco-Viareggio? Non c’è stato più confronto, dal gol di Bortoletti. Se il tecnico dei rossoblu, tarantolato, ha continuato a sbracciarsi e a dare indicazioni alla sua squadra, trascinandola metaforicamente alla vittoria, quello dei bianconeri ha accusato il colpo, avvolto da un’aurea di desolazione dopo l’ennesima stasi della difesa.

Niente di nuovo, scene già viste e riviste da inizio settembre a questa parte. Sperava che almeno stavolta, considerata l’apparente inefficacia offensiva del Ponsacco, non si sarebbe dovuto ritrovare a fare i conti con certe situazioni. “È scoraggiante – ammette afflitto Pierini – nell’unica situazione in cui abbiamo perso la concentrazione abbiamo preso gol. Il problema è mentale, ogni settimana ci impegniamo per correggere determinati errori, il problema è che poi ne commettiamo di nuovi”.

Vanificata, dunque, una prestazione che, seppur non esaltante, aveva parzialmente convinto Pierini: “Non siamo stati belli, ma il campo non lo permetteva e lo sapevamo, la squadra ha fatto ciò che doveva. Come al solito, ha ragione chi vince. Avessimo segnato noi l’1-0, le considerazioni sarebbero altre. Non è una questione fisica, i ragazzi hanno lottato dall’inizio alla fine. L’infortunio di Rosati non ci voleva, Rosa Gastaldo in posizione più avanzata può essere un’idea”.

(Visitato 314 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro pierini calcio ponsacco viareggio

ultimo aggiornamento: 04-10-2015


Lorenzo Fiale premiato dal Ponsacco

A Lorenzo Benedetti prendono “i cinque minuti”