VIAREGGIO. Come da calendario, sabato 31 si svolgeranno le finali del riuscito Torneo delle province di LU-PT, le corsie di gioco sono quelle del Comunale di Montecatini, si inizia alle ore 15.

Questo Torneo è iniziato ai primi di Aprile con 5 gare organizzate dal comitato FIB di Lucca e 5 da quello di Pistoia, hanno risposto all’appello qualcosa come 500 tesserati, non sono pochi anche in considerazione del rallentamento agonistico nei mesi estivi.

Viareggio rappresenta il top delle bocce agonistiche lucchesi, in particolare la società bocciofila Migliarina è tra le più attrezzate in ambito regionale, dall’altra sponda risponde la Montecatini Avis che, negli ultimi tempi, è cresciuta tecnicamente facendosi rispettare in tutta Italia.

Detto questo è bene ricordare la formula che verrà adottata in queste finali a Montecatini, nei 4 gironi delle categorie A-B-C-D, avremo 4 tesserati del comitato di Lucca ed altrettanti pistoiesi, questi partecipanti non sono scelti a caso ma i loro nominativi sono il frutto dei punteggi acquisiti in queste 10 gare.

I pronostici della vigilia farebbero pensare ad un derby tra Migliarina e Montecatini, questo potrebbe valere per la massima categoria A ma nelle altre è pronosticabile un successo degli atleti versiliesi o quantomeno del comitato di Lucca.

(Visitato 96 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bocce migliarina viareggio

ultimo aggiornamento: 30-10-2015


Sconfitta a tavolino per il Bargecchia

Hockey, il programma della quinta giornata di A1