CAMAIORE. Giovedì 10 dicembre, gli studenti delle classi 2° e 3° dell’Istituto Professionale Alberghiero – Tecnico Agrario F. Datini di Prato hanno percorso la via Francigena nel tratto che transita nel Comune di Camaiore.
Intorno le 12.00 sono giunti in Piazza San Bernardino dove sono stati accolti dall’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai che ha apposto loro il timbro del Pellegrino, simbolo del passaggio del percorso francigeno sul nostro territorio, e portato il saluto dell’Amministrazione e dei cittadini di Camaiore.

Gli studenti pratesi hanno poi proseguito il cammino effettuando una breve sosta presso il Parco della Rimembranza, per poi procedere verso l’Ostello di Valpromaro dove hanno riposato durante la notte. Al mattino la comitiva si è poi incamminata verso la meta finale di Lucca.
L’Assessore al Turismo Carlo Alberto Carrai e l’Amministrazione comunale augurano un buon cammino ai ragazzi di Prato e a tutti i pellegrini che visiteranno il nostro territorio durante il Giubileo della Misericordia.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 11-12-2015


Protezione civile, un nuovo macchinario per il Comune di Pietrasanta

Nessuno è perfetto, noi lo ammettiamo