Nona e penultima puntata del viaggio di VersiliaToday alla scoperta dei carri che sfileranno al prossimo Carnevale: oggi andiamo nell’hangar di Roberto Vannucci che ci spiega la sua costruzione.

Un carro sul Gruppo Bilderberg, l’incontro annuale (a porte chiuse) a cui partecipano esponenti dell’economia, della finanza e dell’informazione, non lo aveva mai fatto nessuno. Ci ha pensato Roberto Vannucci a colmare questa lacuna con la sua ultima fatica intitolata, per l’appunto, “Bilderberg – l’altro volto del potere”.

Che, di fatto, è un carro doppio sviluppato sulla parte anteriore sia su quella posteriore. Davanti la scenografia sarà composta da un gigantesco svolto che spalanca le fauci: al suo interno troveranno posto, intenti a gozzovigliare, un maiale in abiti borghesi e un cardinale mentre si esibiranno dal vivo alcuni figuranti in abiti di suore, soldatesse e prelati.

Sul retro, invece, un perfido domatore manterrà innocuo il popolo, rinchiuso all’interno di alcune gabbie, aizzando una feroce pantera.

(Visitato 863 volte, 1 visite oggi)
TAG:
2016 carnevale di viareggio carri Roberto Vannucci viareggio

ultimo aggiornamento: 04-02-2016


Pienone per il Carnevale dei piccoli. Ma le mamme protestano

CarnevalDarsena, ecco le strade che resteranno chiuse al traffico