VIAREGGIO. “Sindaco, assessori e consiglieri.  Poche parole, ma doverose. Su quanto è accaduto ieri dirò la mia a tempo debito, nei luoghi istituzionali e poi pubblicamente. A tal proposito questa mattina ho inviato una mail alla Presidente del Consiglio Comunale Paola Gifuni, e per conoscenza ai Capi Gruppo, con cui riepilogo i fatti (avvenuti all’interno ed all’esterno della Sala Consiliare) e chiedo ufficialmente di discuterne e prendere i provvedimenti del caso”. Lo scrive sul suo profilo Facebook il consigliere comunale del gruppo misto Stefano Pasquinucci.

“Questa mattina, dopo le 13.00, ho ricevuto una mail del Sindaco indirizzata al sottoscritto e all’Assessore Pesci con la quale si diceva dispiaciuto e ci invitava, domani mattina, ad un incontro per provare a superare insieme le eventuali incomprensioni.

Intorno alle 20.00 viene pubblicato un comunicato stampa a firma del Sindaco attraverso il quale si esprime “Solidarietà all’assessore Pesci, protagonista di attacchi inqualificabili e strumentalizzazioni”. Non un cenno al sottoscritto. Nessuna riflessioni riguardo ai gravi fatti di ieri.

Cinque minuti dopo ecco un altro comunicato. E’ della maggioranza che si dice stufa di “falsi eroi” e non mi riconosce più tra i suoi banchi (ma questo atteggiamento è iniziato il 2 settembre 2015…). Riservandomi di rispondere con calma e pubblicamente alle affermazioni contenute nel comunicato, voglio solo dire che:

Chi scrive: “Consigliere che addirittura osa chiedere le dimissioni dell’Assessore Alessandro Pesci, uomo di grande esperienza politica e amministrativa che abbiamo la fortuna di avere nella nostra Giunta” scrive un’enorme falsità e se ne dovrà assumere tutte le responsabilità.

Per quanto riguarda, invece, la chiusura del comunicato: “Mentre disconosciamo chiaramente come componente di maggioranza Stefano Pasquinucci che ha dimostrato di non essere all’altezza del ruolo ricoperto cercherò di capire meglio cosa si vuole dire.

Concludo prendendo atto che nella maggioranza, fatta eccezione per Gloria Puccetti, Luigi Troiso e Giuseppe De Stefano, tutti gli altri/e non hanno sentito il bisogno ed il dovere di esprimersi sui comportamenti e gli atteggiamenti dell’Assessore e riepilogo l’elenco delle persone che hanno firmato l’ultimo comunicato (al momento non sono in grado di sapere se è stato avvallato anche dagli Assessori Manzo, Servetti, Mei, Alberici, Martina).

Ho però fortissimi dubbi che Giuseppe De Stefano e Luigi Troiso abbiano apposto la loro firma al comunicato”.

Solidarietà immediata con commenti e like sul profilo di Pasquinucci da parte del mondo del web e dei diversi schieramenti politici.

(Visitato 1.010 volte, 1 visite oggi)

Dal Pd solidarietà a Stefano Pasquinucci

Chi ha firmato il comunicato contro Pasquinucci?