VIAREGGIO. Il “primo tempo” del Carnevaldarsena 2016 si è concluso ieri martedì 9 febbraio sotto una pioggia a tratti torrenziale. Il maltempo, se da una parte ha impedito la partecipazione del pubblico del martedì grasso, non ha abbattuto l’umore degli organizzatori che danno nuovamente appuntamento al fine settimana a cavallo della terza sfilata dei carri. Il Rione ritornerà dunque in via Coppino e dintorni venerdì 19, sabato 20 e domenica 21 febbraio.

Intanto martedì sera si è svolta nella sala del Cro la premiazione del Trofeo Beppe Bugia, che intende premiare le maschere più originali del rione, nel ricordo di Giuseppe Donatelli. Il trofeo, offerto dalla famiglia Donatelli, è stato assegnato al gruppo “Giostra a cavalli” per la freschezza dell’invenzione.

Premiazione BEPPE BUGIA

Segnalati inoltre i gruppi “Gli ingombranti” e “Supereroi: il tempo passa per tutti” cui sono andati rispettivamente un invito a cena al Carnevaldarsena per quattro persone e una giornata di mare al bagno Arizona offerta dai gestori dello stabilimento balneare della Marina di levante.

Prosegue, invece, fino al 20 febbraio il Premio Riccardo Pierotti per la foto più bella: per partecipare è sufficiente postare le foto su Instagram con l’hashtag #premiopierotti2016. Le più interessanti verranno pubblicate sul profilo Instagram del Carnevaldarsena. A fine Carnevale una giuria assegnerà il premio alla migliore. In palio un weekend in una località turistica italiana offerto da Il Vagero Viaggi.

(Visitato 2.826 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevaldarsena carnevale di viareggio viareggio

ultimo aggiornamento: 10-02-2016


Anche le proteste a Viareggio ‘sfruttano’ la diretta Rai

Rosseti, il Carnevale dopo l’assist. “Ora punti con la Pianese”