VIAREGGIO. Sarà una vigilia del corso mascherato ricca di appuntamenti quella di domani sabato 13 febbraio: si comincia a mezzogiorno alla Gamc in piazza Mazzini con la presentazione del francobollo dedicato al Carnevale di Viareggio 2016, seguita poi dalla presentazione della rivista Ufficiale Viareggio in maschera e con la firma di un protocollo di amicizia tra la Città di Viareggio e la Città di Gapyeong.

Il francobollo

A presentare il francobollo dedicato al Carnevale di Viareggio sarà Antonello Giacomelli, sottosegretario di Stato del Ministero dello Sviluppo Economico con delega alle comunicazioni, insieme al commissario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli. Contestualmente alla presentazione, Poste Italiane farà il primo annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. A commento dell’emissione verrà messo in vendita il bollettino illustrativo. Il francobollo ed i prodotti filatelici correlati saranno posti in vendita presso gli uffici postali, gli sportelli filatelici del territorio nazionale, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Milano, Venezia, Napoli, Trieste, Torino, Genova e sul sito internet delle Poste.

La rivista

Subito dopo il francobollo verrà presentato il nuovo numero di “Viareggio in Maschera”, la rivista ufficiale del Carnevale: la pubblicazione conta 160 pagine a colori e raccoglie la fotocronaca di tutte le opere in concorso.

Viareggio incontra la Corea

Una delegazione della cittadina sudcoreana di Gapyeong guidata dal sindaco Kim Soung Gi con l’assessore al turismo, l’assessore alla cultura e funzionari del Comune sarà a Viareggio per il secondo corso mascherato: si tratta di un ritorno a Viareggio dopo la prima visita dello scorso anno per osservare ancora meglio l’organizzazione della manifestazione. Lo scorso ottobre si è infatti svolta sotto la direzione artistica di Gilbert Lebigre la prima edizione del Festival di Gapyeong dove hanno sfilato tre carri realizzati dalla Compagnia del Carnevale: è stata un’esperienza che i coreani vogliono ripetere anche nel 2016 intensificando le relazioni con Viareggio e la Toscana. Domani sarà così firmato un protocollo di amicizia.

(Visitato 206 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio corea del sud gapyeong viareggio

ultimo aggiornamento: 12-02-2016


Monica Cirinnà al Carnevale di Viareggio

Un bacio collettivo al Carnevale di Viareggio