VIAREGGIO. Anche il Movimento 5 Stelle vuol dire la sua e torna sull’argomento della bagarre scoppiata in consiglio comunale che ha visto protagonista l’assessore alla rigenerazione urbanistica Alessandro Pesci: un atteggiamento davanti al quale i pentastellati prendono posizione in difesa dell’ex consigliere di maggioranza Stefano Pasquinucci.

“Una condotta inaccettabile che ha rivelato una grave mancanza di rispetto, ben oltre la dialettica civile”, interviene la portavoce consigliera Annamaria Pacilio. “Forse per l’assessore era una giornata negativa: l’attacco a Pasquinucci è infatti arrivato al culmine di una mattinata dove non è mancata un’uscita infelice, un’espressione allusiva nei miei confronti, colta da molti consiglieri, che ha lasciato ben poco presagire all’aspetto politico della faccenda e ha finito per mettermi in forte disagio nel bel mezzo di un discorso per il quale era richiesta massima concentrazione dato il tema molto delicato e di grande interesse collettivo.

“Parole che sommandosi con il resto delle invettive arrivate dopo nei confronti di Pasquinucci, hanno contribuito ad andare ben oltre quella misura e sobrietà di cui il sindaco con la sua giunta si dicono da sempre grandi assertori. E’ vero, Viareggio non ha bisogno di eroi, veri, o falsi che siano, come dice la maggioranza, ma semplicemente di una classe politica che abbia veramente a cuore le sorti di Viareggio.

“Possiamo fare a meno di queste sceneggiate portate avanti e giustificate proprio da coloro che professano di voler lavorare per restituire dignità e credibilità alla città, da quelli che dovrebbero attivarsi per perseguire il bene dei cittadini. Quei cittadini che anzitutto avrebbero il diritto di essere ascoltati e non ‘tiranneggiati’. Ecco che non siamo d’accordo sulle modalità intraprese fino ad ora da questa amministrazione e nemmeno riguardo alle priorità e agli argomenti su cui si continua a focalizzare l’attenzione a discapito di altre tematiche per noi importanti: a tal riguardo sono molti quelli che non sembrano all’altezza del ruolo ricoperto, e non certo tra le fila dei consiglieri comunali”.

(Visitato 150 volte, 1 visite oggi)
TAG:
movimento 5 stelle stefano pasquinucci viareggio

ultimo aggiornamento: 12-02-2016


“Come mai tanto interesse per il forno crematorio?”

La vignetta di K100