PIETRASANTA. “La mia presenza presso l’Ospedale sarà continua. Farò visita alla struttura, al Pronto Soccorso e ai reparti, alle ore più disparate.

Mi voglio rendere conto della situazione. La prossima settimana, grazie all’interessamento del Presidente della Società della Salute, Ettore Neri, incontreremo il Direttore Generale, Maria Teresa De Lauretis, a cui chiederemo spiegazioni e faremo l’elenco delle cose che non vanno assolutamente bene”: l’impegno del Sindaco di Massimo Mallegni per la dignità della sanità versiliese prosegue.

“Da sindaco sono disinteressato se il Pd fa brutta figura, o se Forza Italia invece la fa bella. Sono interessato ai problemi e a trovare delle soluzioni per risolverli. E quando ricevo sms da cittadino-paziente che si trova su lettino da più di 48 ore salgo in macchina e vado a vedere”.

Mallegni spera che i colleghi sindaci della Versilia lo sostengano in questa battaglia per una sanità giusta per tutti: “tutti insieme possiamo raggiungere un obiettivo di interesse collettivo senza bandiere, vessilli e sovranità”.

Mallegni, cercato da più media in queste ore, ha preferito per il momento raccogliere segnalazioni ed informazioni in vista dell’incontro con il Direttore Generale.

“Non sono un uomo di spettacolo e non intendo fare spettacolo. Ma se serve andare in tv per alzare l’attenzione e riportare al centro dei riflettori il tema da chi dovrebbe risolverli, ci vado eccome, e ci andrò ancora. Questa non è una battaglia di Mallegni o di Neri: dovrebbe essere una battaglia di tutti”.

E’ stato Ettore Neri, Presidente della Conferenza dei Sindaci e della Società della Salute nonché Sindaco di Seravezza il primo a chiamare, questa mattina (giovedì) il Sindaco.

Neri chiede unità alla conferenza dei sindaci: “Come conferenza dei sindaci stiamo molto attenti all’andamento della sanità in Versilia a maggior regione con le ultime fasi della riforma.

L’incontro con il Direttore Generale di Area Vasta sarà molto importante: a distanza di due mesi dall’attuazione della riforma potremo capire meglio tutti i punti critici, le difficoltà ma anche le potenzialità che ne deriveranno. La conferenza dei sindaci – conclude – deve rimanere unita nelle scelte e nelle azioni che andremo a fare”.

(Visitato 124 volte, 1 visite oggi)

Pd: “Bene che anche Mallegni difenda il Versilia”

M5S Pietrasanta, incontro al CRO di Valdicastello