VIAREGGIO. Il secondo corso mascherato va in scena il giorno di San Valentino, in seconda categoria sfila un carro sulle famiglie di nuova generazione: mancherebbe solo la ciliegina sulla torta. Eccola servita: Monica Cirinnà, la senatrice del Partito Democratico autrice del ddl sulle unioni civili, sarà l’ospite d’onore della sfilata in calendario domenica 14 febbraio sui viali a mare.

Il Carnevale di Viareggio si tinge così di arcobaleno per quello che è stato ribattezzato il “corso degli innamorati”. E va così a prendere, di fatto, posizione su quello che è uno degli argomenti più dibattuti nelle ultime settimane.

Cirinnà, c’è da scommetterlo, vorrà conoscere da vicino il carro “La bacchettona” di Edoardo Ceragioli che bersaglia quella parte di italiani contrari alle unioni civili, strenui difensori della famiglia tradizionale.

Domenica ci sarà anche il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi: sarà accolto dal sindaco di Viareggio Giorgio Del Ghingaro e dal commissario straordinario della Fondazione Carnevale Stefano Pozzoli.

(ultimo aggiornamento ore 19:05)

(Visitato 535 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio enrico rossi monica cirinnà viareggio

ultimo aggiornamento: 12-02-2016


In Colombia e Usa si parla di Viareggio

Carnevale, ecco il francobollo celebrativo e la rivista del 2016