VIAREGGIO. “Abbiamo appreso con piacere dagli organi di stampa che anche il sindaco di Pietrasanta si è finalmente unito alla battaglia che da tempo i sindaci del Pd della Versilia stanno conducendo per difendere e rafforzare i servizi dell’Ospedale Versilia il quale, a seguito della nota sentenza della Corte dei Conti di circa un anno fa, ha visto diminuire ex abrupto il numero degli operatori, sia medici che infermieri, con le note conseguenze negative, che si percepiscono in particolare nelle liste di attesa per gli esami e al Pronto Soccorso. Quest’ultimo è stato ampliato, ma è ancora carente di personale”. Lo scrive in una nota la segreteria versiliese del Pd.

“Noi lavoriamo perché la riforma approvata dal Consiglio Regionale appena un mese fa consenta il spostamento di personale, all’interno della ‘Grande Asl’, verso l’ospedale Versilia. Riforma che, è bene ricordalo, ha accorpato 12 Asl in 3, riducendo il numero di dirigenti, direttori sanitari, amministratori straordinari e così via da 12 a 3, con evidenti risparmi di spesa non produttiva sul piano della salute delle persone. Sarebbe però sbagliato limitarsi a mettere in evidenza i limiti del nostro bell’ospedale Versilia, denigrarlo inutilmente a favore di altre realtà.

“Al Versilia esistono reparti di eccellenza che vengono annualmente segnalati tra i migliori della Toscana e d’Italia dai monitoraggi dell’Istituto Superiore Sant’Anna di Pisa, una struttura accademica di fama e di livello mondiale. Dove ci sono le eccellenze vanno difese e potenziate; i servizi di base devono essere difesi e potenziati; dove ci sono carenze, come al pronto soccorso e nelle liste di attesa, bisogna intervenire, facendo quel lavoro poco spettacolare ma concreto che i sindaci Pd della Versilia da tempo fanno.

“Ci auguriamo che anche Massimo Mallegni voglia lavorare quotidianamente sul tema, e non sia interessato soltanto a fare inutile spettacolo”.

(Visitato 201 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimo mallegni ospedale versilia pd

ultimo aggiornamento: 12-02-2016


“Come mai tanto interesse per il forno crematorio?”

Mallegni: “Visiterò l’ospedale molto spesso”