CAMAIORE. Distrutta, nella notte appena trascorsa, una delle nuove panchine installate in piazza San Bernardino a Camaiore. Stamani i residenti hanno trovato letteralmente frantumata la panchina: spezzata al lati e spezzata anche la seduta superiore. Per ora non si sa chi sia stato l’autore, né se si sia trattata di incidente o di atto intenzionale e quindi vandalico.

“Purtroppo abbiamo fatto questa triste scoperta stamani. I vigili urbani – spiega il sindaco Alessandro Del Dotto – mi hanno detto che dai segni rilevati sembrerebbe sia stata buttata giù per una manovra errata di un’auto o di un furgone. Ma per ora non escludiamo l’atto vandalico. In ogni caso l’autore del gesto ha tempo fino a lunedì per presentarsi al Comando di Polizia Municipale con un assegno circolare intestato al Comune di Camaiore per il risarcimento dei danni. In questo caso, ovviamente, la storia finisce qua. Viceversa, se l’autore non dovesse farsi avanti spontaneamente, dal Comune partirà una denuncia”.

Al ‘distruttore’ della panchina non resta che presentarsi. Anche perché la zona – tra Municipio e chiesa – è sottoposta al controllo di molti occhi elettronici, non ultimi quelli delle telecamere della vicina banca. Non ci vorrebbe molto, insomma, a risalire al volto dell’autore o alla targa del suo mezzo…

In tarda mattinata arriva in redazione anche un nota ufficiale del Comune di Camaiore, inviata dall’ufficio stampa: “Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 febbraio ignoti hanno pesantemente danneggiato una delle panchine di Piazza San Bernardino facendola crollare a terra. La Polizia Municipale ha effettuato i rilievi durante questa mattina per quella che a una prima analisi risulta una collisione con un mezzo. Il responsabile può costituirsi presso il comando di Polizia Municipale entro le ore 13 di lunedì 15 febbraio 2016 per riparare a quello che potrebbe essere stato un incidente. In caso di mancata presentazione il Comune di Camaiore sporgerà denuncia contro ignoti per il reato di danneggiamento al patrimonio pubblico”.

Poco dopo le 13 l’autore dell’incidente, perché tale si è capito essere stato, si è presentato spontaneamente al Comando della Municipale (leggi l’aggiornamento)

(ultimo aggiornamento ore 13.59)

(Visitato 893 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore

ultimo aggiornamento: 13-02-2016


Beccato con una carta di credito usata per le truffe

Aumento concessioni cimiteriali, “Mungai interpreta a suo modo le sentenze”