VIAREGGIO. Finisce 3-3 la gara che vedeva opposte sul campo dello stadio dei Pini le formazioni juniores di Viareggio e Lavagnese. Gara intensa e ricca di emozioni a due facce, con la Lavagnese che si aggiudica la prima parte di gara e il Viareggio che fa sua la ripresa raggiungendo, buttando il cuore e le gambe oltre l’ ostacolo, un pareggio che dopo la prima frazione di gioco sembrava quasi impossibile.

Prende avvio la gara e la Lavagnese si fa subito pericolosa al 2′ con Paparcone, che si libera in area e batte a rete, un difensore in recupero respinge.

Al 14′ la rocambolesca rete del vantaggio della Lavagnese. Angolo per gli ospiti con palla a centroarea dove si accende una mischia, nel batti e ribatti la palla schizza sulla faccia di Rosetti e si infila in rete.

Al 17′ il raddoppio dei locali. Punizione al limite dell’area da posizione centrale per gli ospiti, va alla battuta Privino, che fa partire un potente rasoterra che si infila a fil di palo.

Un minuto dopo risponde il Viareggio con Piattelli che in proiezione offensiva da pochi metri fuori area tira a rete, la palla è centrale e Assalino blocca a terra. Al 19′ angolo per le zebrette, palla a centro area dove Ricci N. stacca di testa, la palla sfiora il palo più lontano.

Al 28′ la terza rete della Lavagnese con Salvatori che intercetta palla quasi al limite dell’area e da posizione centrale fa partire un preciso tiro che si infila nell’ angolino.

Sembra partita chiusa, ma da ora in poi la gara prende un’altra strada, quella della determinazione dei ragazzi di Mister Fommei a non mollare e a crederci ancora e le Zebrette partono alla riscossa. 39′, Gjyli da posizione defilata al limite dell’area batte a rete, Assalino in tuffo devia.

Un minuto dopo il Viareggio accorcia le distanze. Rosetti pescato bene in area ospite viene atterrato, calcio di rigore che si incarica di battere Mattei, tiro di precisione e palla in rete.

Al 42′ il Viareggio sfiora la seconda rete quando un traversone di Minichino viene deviato di testa da un centrale ospite, la palla sembra destinata in rete, ma si perde sul fondo sfiorando il palo.

La ripresa prende avvio e il Viareggio comincia a guadagnare terreno e costringere la Lavagnese nella sua metà campo.

Si arriva così al 15′ quando Vanni dalla fascia crossa al centro area dove Mattei in mezza rovesciata indirizza a rete, Assalini è attento e para a terra.

Al 22′ Bracci fuori area raccoglie una respinta della difesa ospite, rapido controllo e tiro a rete, Assalini si distende e devia in angolo. Al 26′ la Lavagnese conquista una punizione a una decina di metri dall’area bianconera.

Va alla battuta ancora Privino, tiro in direzione del palo più lontano, Zizzi in tuffo respinge. Un minuto dopo Zaia viene pescato bene al vertice dell’area ospite, che controlla e batte a rete, la palla incoccia su un difensore ospite e finisce sul fondo.

Al 30′ arriva la seconda rete del Viareggio, Gjyli dal vertice dell’area della Lavagnese crossa verso la parte opposta dove quasi dal fondo Bracci al volo di piatto piazza un micidiale diagonale che si spegne nell’angolino della porta degli ospiti.

Il Viareggio stringe d’assedio gli ospiti, al 40′ Minichino ci prova da fuori area, Assalino blocca in presa.

Un minuto dopo matura il pareggio del Viareggio. Calcio di punizione di seconda dalla linea dell’area piccola per fallo del portiere ospite. tutta la Lavagnese si schiera sulla linea di porta. Gjyli finta il tiro e tocca per Scordino che di precisione infila tra le maglie avversarie la palla del 3-3.

Fallo su Bracci a una decina di metri dall’area di rigore, si accende una vivace discussione con spintoni e accuse reciproche che si conclude con l’ espulsione di due giocatori della Lavagnese e uno del Viareggio.

Alla battuta della punizione va lo stesso Bracci. Il tiro è potente e indirizzato sotto la traversa, ma la triettoria è centrale e Assalino vola e devia.

(Visitato 290 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio juniores lavagnese viareggio

ultimo aggiornamento: 13-02-2016


La Torrelaghese ne rifila cinque al Don Bosco Mazzola

Fiale: “Una nelle peggiori giornate della mia carriera”