Riguardo alla situazione complessiva del Carnevale di Viareggio, il Partito Democratico si fa “parte attiva” nel sollecitare con forza il presidente della Regione Enrico Rossi al fine di favorire la concessione di un contributo, da permettere la realizzazione della manifestazione del 2017.

“Allo stato attuale delle cose, il contributo della Regione Toscana si pone come unico e fondamentale, in considerazione anche della incerta quantificazione di altre forme di finanziamenti e di eventuali altri contributi per il Carnevale 2017”, scrivono in una nota il segretario comunale del Pd Filippo Guidi e Roberto Veronesi, ex consigliere d’indirizzo della Fondazione Carnevale e oggi responsabile per il Carnevale nella segreteria del Pd do Viareggio.

“E’ chiaro, allo stesso tempo, come sia parimenti urgente affrontare e trovare soluzioni condivise, stabili e percorribili per il futuro del nostro Carnevale. Perciò il Partito Democratico di Viareggio, si fa ‘promotore’ di un dialogo urgente e costante con tutta la città in modo da costruire insieme il futuro del nostro carnevale.

“Il Carnevale è la manifestazione più importante della nostra città ed è chiaro che senza il coinvolgimento di tutti i viareggini non possa essere rilanciata, chiediamo quindi al sindaco, a cui spetta la nomina della Fondazione Carnevale, di coinvolgere al più presto tutte le categorie economiche, le forze sociali e politiche, i rioni ed i carristi nelle decisioni che andrà a prendere sulla manifestazione.

“In tal modo la città di Viareggio nella sua interezza si potrà riappropriare del suo Carnevale attraverso quello ‘spirito collaborativo’ che nel passato ha permesso di superare gravi momenti di difficoltà”.

(Visitato 90 volte, 1 visite oggi)
TAG:
carnevale di viareggio pd Regione Toscana

ultimo aggiornamento: 22-04-2016


“Garantito a Viareggio e Torrelaghese che giocheranno nei loro stadi”

Rinviata l’approvazione del consuntivo 2014