Tra i 24 sbandieratori convocati dalla Nazionale F.I.SB. (Federazione Italiana Sbandieratori) che il prossimo 25 aprile voleranno a Doha in Qatar per esibirsi alla Qatar Cup Final c’è anche il quercetano Flavio Cocci, da anni portacolori del Gruppo Sbandieratori Palio dei Micci di Querceta (Seravezza).

Non è la prima volta che Cocci viene convocato dalla Nazionale Fisb, la quale, dal 2001 partecipa e si esibisce ad eventi mondiali come l’apertura dei Giochi Olimpici Invernali di Salt Lake City (USA) e Torino (ITA), la Dubai World Cup (Emirati Arabi Uniti) e l’EXPO di Milano (ITA) solo per ricordarne alcuni.

“Oramai è una costante che i nostri ragazzi, sbandieratori e musici, vengano convocati dalla Nazionale Italiana Fisb per partecipare a questi importantissimi eventi” ci spiega il Presidente Giacomo Galeotti, “per noi è motivo di orgoglio, un premio, se così vogliamo dire, per tutta la nostra Associazione che si impegna al massimo per far svolgere a tutti i ragazzi un’attività di livello che porta anche a queste soddisfazioni”.

La Nazionale FISB si esibirà il giorno 29 aprile prossimo alle ore 20 locali (19 ora italiana) presso “Al Sadd – Jassim Bin Hamad Stadium”.

(Visitato 682 volte, 1 visite oggi)
TAG:
palio dei micci querceta seravezza

ultimo aggiornamento: 23-04-2016


Premio Mussi-Lombardi-Femiano, i vincitori

Presentata la seconda edizione della ‘Cinghialata’