È stato inaugurato questa mattina il parcheggio scambiatore realizzato nei pressi dell’uscita autostradale nella zona Le Bocchette. Un’opera molto richiesta dai tanti cittadini che utilizzano forme di car-sharing per i loro spostamenti lavorativi. Al taglio del nastro erano presenti il Sindaco Alessandro Del Dotto, il presidente di Salt Fabrizio Larini e il presidente del Consorzio le Bocchette Pierluigi Benaglio.

Il parcheggio è formato da 38 stalli a cui si aggiungono 2 destinati ai diversamente abili e 6 per motorini e scooter. L’area è aperta e disponibile per quanti ne avranno bisogno sin da stamani. Il terreno su cui sorge il parcheggio è stato concesso in comodato gratuito ventennale da Salt al Comune di Camaiore. L’ente ha realizzato la segnaletica e provveduto a l’iter burocratico necessario per garantire l’apertura e la connessione con la viabilità limitrofa.

“Voglio ringraziare personalmente Salt per averci concesso un’area che oggi inizia a vivere, dando una mano concreta ai lavoratori che si spostano quotidianamente sul nostro territorio. Ringraziamenti che vanno anche a Progetto Comune per aver portato questa istanza in seno all’Amministrazione con idee concrete per la realizzazione. Da sottolineare inoltre il miglioramento della sicurezza stradale della zona visto che verrà eliminato il fenomeno di sosta selvaggia che purtroppo affliggeva le vicinanze del casello autostradale. È l’ennesima dimostrazione che si possono fare opere utili e importanti senza per forza doversi affidare a progetti milionari”, le parole del Sindaco Del Dotto.

Positivo il commento alla notizia della lista civica Progetto Comune. “E’ occorso quasi un anno ma alla fine ci siamo riusciti ! Il parcheggio all’uscita autostradale di Camaiore chiuso dal giorno della sua ultimazione,finalmente a breve verra aperto al pubblico, ci è sembrato uno screzio alla sicurezza per tutto questo tempo vederlo chiuso e decine di auto e furgoni parcheggiate lungo le strade in prossimità dell’uscita autostradale creando intralcio al traffico e mettendo a repentaglio la sicurezza delle persone.

“Un duro lavoro che ha costretto la nostra consigliera comunale Valentina Pieroni a seguire scrupolosamente l’iter burocratico che ha raggiunto addirittura il ministero dei trasporti.

“Questo tipo di infrastrutture sara sempre più importante nel prossimo futuro , considerando l’aumento costante delle persone che si avvalgono delle piattaforme come ” BLA BLA CAR ” che agevolando la condivisione del viaggio con altre persone porta necessariamente a parcheggiare lungo le direttrici più trafficate le autovetture, facendo risparmiare soldi e inquinamento, diminuendo il numero di autovetture circolanti.
Con l’apertura di questo parcheggio nei prossimi giorni sarà possibile parcheggiare l’autovettura nei pressi dell’autostrada in tutta sicurezza”.

(Visitato 829 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore parcheggio

ultimo aggiornamento: 29-04-2016


Unioni civili, Cirinnà torna a Viareggio

Referendum costituzionale, nasce il comitato per il no