Una donna di 63 anni, Ida Corbellini (abitava a Solaio) ha perso la vita nel pomeriggio cadendo in una cava dismessa a Solaio-Vitoio, frazione nel comune di Pietrasanta in località La Papina, facendo un volo di circa 15-20 metri.

La donna era in compagnia del nipote di 12 anni che è rimasto illeso, è stato lui a dare l’allarme poco dopo le 17 con il telefonino cellulare, senza riuscire però bene a localizzare la zona dove si trovasse, quindi anche per i soccorritori è stato problematico riuscire a trovare dove è avvenuta la disgrazia.

Il bambino è rimasto appeso ad un albero ed ha evitato di cadere nella cava, sentite le urla anche alcuni residenti nella zona hanno dato l’allarme. Sul posto il 118 ha inviato una ambulanza della Pubblica assistenza di Querceta, l’auto medica e il soccorso alpino e speleologico Toscano della stazione di Querceta, con squadre anche a terra e sono arrivati insieme all’elicottero Pegaso 3 di Massa Cinquale con a bordo equipe medica e tecnico d’elisoccorso.che ha recuperato il bambino che è stato portato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia, ma per fortuna è illeso, poi è stata recuperata anche la zia. Sotto shock il marito della donna.

(Visitato 2.561 volte, 1 visite oggi)
TAG:
dirupo lutto pietrasanta solaio-vitoio

ultimo aggiornamento: 30-04-2016


“Ancora licenziamenti alla Polo Nautico”

Lutto al Mercato dei Fiori. Addio a Marilena Palagi