Versilitoday cerca ogni giorno di migliorare e venire in contro all’esigenze di voi lettori, per questo durante questo fine settimana abbiamo realizzato un cambiamento importante alla nostra infrastruttura tecnica.
Da quando siamo nati nel lontano 2012 in cui eravate pochi lettori (nella foto uno screenshot della prima versione beta del sito), siete cresciuti a dismisura fino a toccare vette importanti: solo nel 2015 abbiamo avuto 3 milioni di lettori che hanno letto ben 6 milioni di pagine.
Per questo motivo ultimamente il sito era un po’ lento e talvolta il troppo afflusso dei lettori saturava la linea. Ci scusiamo per questi disagi e per questo motivo abbiamo deciso di crescere e di diventare più grandi!
Siamo passati ad una struttura modulare che ci permetterà di crescere con il crescere dei nostri lettori così da offrire sempre un servizio veloce e di qualità.
Questa è solo una delle tante novità che abbiamo in serbo per voi.
E adesso qualche dato tecnico per i più nerd!
Siamo passati da una linea da 100mb ad una da 500mb con burst fino ad 1gb nei momenti di picco di traffico.
Abbiamo una macchina virtuale che gestisce attraverso un sistema di caching avanzato tutto il front-end ovvero tutto quello che gli utenti leggono. Questo ci permette di toccare punte di oltre 3000 lettori unici al minuto.
La seconda macchina virtuale serve invece alla nostra redazione per gestire il back-end per l’inserimento dell’articolo.
 La potenza di calcolo delle cpu dei server  e la ram è quintuplicata rispetto a prima.
Per il momento è tutto, restate sintonizzati perché tante altre novità vi aspettano!
(Visitato 268 volte, 1 visite oggi)
TAG:
versiliatoday versiliatoday.it

ultimo aggiornamento: 02-05-2016


Premio Letterario Camaiore. Come entrare nella giuria popolare

Offerte di lavoro in Versilia