Bilancio rendiconto gestione 2014, bilancio previsione 2015, approvazione rendiconto 2015: delibere approvate dal Consiglio comunale di questa mattina, martedì 3 aprile, con 14 voti favorevoli e 2 contrari, su 16 presenti. La minoranza non ha partecipato al voto.

Si chiude quindi per l’Amministrazione la difficile fase dei bilanci comunali, di fatto gli atti più importante che il Consiglio è chiamato a votare.

“Non si è trattato solo di atti formali – dice il sindaco Giorgio Del Ghingaro – ma di un segno politico che punta al risanamento della città. Siamo davanti a una linea di demarcazione netta: i conti stanno a poco a poco andando nella direzione giusta per un orizzonte nuovo e nuovi progetti per Viareggio.

Agli uffici abbiamo chiesto di seguire due principi guida: bilanci trasparenti e massima prudenza. La situazione era complessa e il tempo davvero poco: sia il ragioniere capo che l’ufficio ragioneria hanno lavorato intensamente e mi sento, per questo, di ringraziarli per l’impegno.

E’ un peccato che la minoranza non abbia voluto partecipare al voto, si sia tirata indietro per l’ennesima volta, proprio nel momento in cui era prioritario assumersi delle responsabilità- aggiunge il primo cittadino -. Un conto è quando si ragiona di politica, un conto quando si ragiona di numeri: i numeri dimostrano che a Viareggio negli anni passati è stato fatto un disastro.

Adesso noi ci apprestiamo a trovare la strada del risanamento: a questo deve portare il lavoro fatto in questi mesi. Viareggio non ha bisogno di altri scivoloni, serve chiarezza, trasparenza e professionalità. Dal dissesto non si esce da soli ma tutti insieme – conclude il sindaco Del Ghingaro -: serve un’azione collettiva, seria e responsabile, per il bene di tutti e per guardare al futuro della città”.

(Visitato 111 volte, 1 visite oggi)
TAG:
bilancio giorgio del ghingaro rendiconto viareggio

ultimo aggiornamento: 03-05-2016


Un dibattito sul capitalismo, la UE e la Nato

“Sul Carnevale nessun confronto nonostante le promesse”