Il Cgc Viareggio si aggiudica gara-1 della semifinale play-off battendo 3-2 il Forte dei Marmi con il golden goal di Samuele Muglia allo scadere del primo tempo supplementare. Spettacolo stupendo al PalaBarsacchi, con la presenza della tifoseria ospite dopo i divieti imposti per le ultime sfide tra bianconeri e rossoblu.

Centro avanti al 12′ con Nicola Palagi che supera Stagi dopo l’azione insistita di Mirko Bertolucci. E da quel momento i padroni di casa, dopo che inizialmente il Forte aveva spinto sull’acceleratore, giocano sempre meglio sino a trovare il raddoppio con Jepi Selva al 20′, un siluro dalla distanza sul quale Stagi si fa sorprendere.

Ma nel secondo tempo il Forte reagisce: accorcia con Pedro Gil, abile ad infilare Barozzi con un diagonale letale, poi è Maremmani a 5′ dalla fine a fissare di nuovo la parità con una sassata imprendibile per il portiere bianconero. Nel mezzo c’è un rigore parato proprio da Barozzi a Pedro Gil (se l’era procurato lo stesso Maremmani).

Il risultato non cambia più sino al suono della sirena e si va ai supplementari. Il Forte commette il decimo fallo (decisione che gli ospiti contestano). Muglia si incarica della punizione di prima e la trasforma. Game over. Trionfa il Cgc di fronte al suo pubblico. E sabato (7 mag) gara-2 a Vittoria Apuana. Se i bianconeri vincono volano in finale, in caso contrario tutto rimandato a gara-3.

(Visitato 485 volte, 1 visite oggi)
TAG:
CGC Viareggio Forte dei Marmi hockey su pista

ultimo aggiornamento: 03-05-2016


Al palazzetto uno striscione a sostegno dei lavoratori della piscina

La fotogallery di Cgc-Forte