Sono proseguiti anche durante gli ultimi giorni i controlli dei Carabinieri su tutto il territorio della Versilia.
In particolare sono stati passati al setaccio i luoghi di aggregazione e di transito considerati più sensibili, con particolare attenzione a Stazioni ferroviarie e Terminal bus.
Nel corso di tali controlli sono stati fermati ed identificati 208 soggetti, di cui 103 di nazionalità straniera e 56 pregiudicati.
Proprio nel corso delle numerose verifiche i Carabinieri della Stazione di Querceta hanno tratto in arresto un uomo, nato in Romania classe 1984, operaio, pregiudicato, in quanto, a seguito dei controlli eseguiti, è risultato ricercato dalle Autorità Rumene dallo scorso mese di aprile.
In particolare il cittadino straniero è stato condannato dall’Autorità Giudiziaria del proprio paese nel marzo 2014 a 5 anni di reclusione poiché riconosciuto colpevole dei reati di guida senza patente e pesca di frodo in quanto tra il 2009 ed il 2010 è stato sorpreso 11 volte alla guida di un’auto con patente sospesa e 6 volte con patente revocata. Inoltre in una circostanza è stato sorpreso mentre eseguiva attività di pesca utilizzando attrezzature vietate.

L’uomo è stato quindi condotto in caserma e, una volta terminate le formalità di rito, è stato tradotto presso la casa Circondariale di Lucca ove ha atteso la celebrazione dell’udienza che si è tenuta presso la Corte di Appello di Firenze e a seguito della quale l’arresto è stato convalidato e, in attesa di definire le pratiche necessarie all’eventuale estradizione, il predetto è stato sottoposto all’obbligo di presentazione presso la Caserma dei Carabinieri.

(Visitato 572 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca querceta ricercato romania

ultimo aggiornamento: 03-05-2016


Tenta di rubare rame da una villa a Forte dei Marmi. Arrestato un uomo

“Ora al Pucciniano comanda Pisanelli?”