Scatta e vinci. I tappeti di segatura di Camaiore si fanno social e lanciano un challenge fotografico. Grandi novità accompagnano l’edizione 2016 dei tappeti di segatura di scena in centro storico la notte di sabato 28 maggio e la mattina di domenica 29 maggio.tappeti segatura

La tradizione centenaria si rinnova, e punta sui social network. Per la prima volta – grazie ad uno sforzo organizzativo ed economico dell’associazione Tappeti di Segatura – la caratteristica manifestazione che accompagna il Corpus Domini avrà un riscontro social. Da qualche settimana infatti è attiva la nuova pagina Facebook dell’associazione, con foto, notizie e curiosità sulla manifestazione. Si trova all’indirizzo https://www.facebook.com/tappetidisegatura/

In contemporanea i tappeti di pula si affacciano anche su Instagram. Un profilo ben curato con foto storiche e indicazioni utili per i turisti – all’indirizzo https://www.instagram.com/tappetidisegatura/ – che sarà sviluppato ulteriormente con l’edizione 2016. A breve inoltre l’associazione punterà anche su altri social, con l’obiettivo di arrivare a sempre più persone e potenziali turisti, come Twitter, Google+ e Pinterest.

Scatta e vinci

Queste novità social saranno accompagnate da un concorso, un challenge fotografico con partecipazione gratuita e ricchi premi messi in palio, grazie anche alla partecipazione di IgersLucca e di VersiliaToday.it.

tappeti-camaiore-2015-8

Tra il 28 e il 30 maggio infatti sarà possibile pubblicare, sul proprio profilo Instagram, uno o più scatti dei tappeti di quest’anno, con l’hashtag #tappetidisegatura2016. A giudicare le foto sarà una giuria composta dal fotografo americano Douglas Duncan, dal sindaco di Camaiore Alessandro del Dotto e dall’architetto Stefano Viviani.

 I Premi

In palio, per il vincitore, una Fotocamera Canon EOS 1300D da 18 megapixel con obiettivo 18-55 stabilizzato offerta da Foto Claudia Camaiore. Ricco riconoscimento anche per il secondo classificato, con una notte per due persone in un hotel a tre stelle sul lungomare di Lido di Camaiore. In palio anche bracciali, cene in centro a Camaiore e bottiglie di vino. Il tutto messo a disposizione dell’associazione albergatori, balneari e commercianti di Lido di Camaiore, dal centro commerciale naturale di Camaiore e da Foto Claudia Camaiore.


La foto da primo premio sarà inserita anche nel manifesto ufficiali dei Tappeti di Segatura 2017. Che aspetti? scatta e vinci !

Scatta e vinci
(foto Paolo Mazzei, FotoMania)
(Visitato 641 volte, 1 visite oggi)

“Troppi oneri”, Viareggio esce dal parco?

In Passeggiata tutti pazzi di gioia per Virzì