Prosegue il taglio del personale nella sanità: dal 1° giugno, seppur in via sperimentale, il reparto radiologia e pronto soccorso del Versilia vedrà ridursi di una unità la figura del tecnico di radiologia. “In buona sostanza – anticipa Massimo Mallegni, sindaco di Pietrasanta che sul tema sta portando avanti la sua battaglia – come da comunicazione del primario della diagnostica per immagini Galantini che esegue una disposizione del Dirigente Maria Teresa De Lauretis, sarà tagliata di una figura garantendo quindi dal lunedì al venerdì, nel turno notturno del pronto soccorso, solo due tecnici strumentali di radiologia per poi tornare a tre nei fine settimana e festivi.

“Ritengo totalmente inadeguata tale decisione che va ovviamente a discapito di un servizio essenziale che come tutti sanno, a quanto pare tranne il Direttore Generale, la stagione estiva in Versilia è già iniziata ed il numero dei residenti si sta esponenzialmente innalzando”.

Mallegni confida nella conferenza dei sindaci: “Nei prossimi giorni la conferenza dei sindaci si riorganizzerà, inclusa la società della salute, e spero a quel punto che tutti amministratori locali facciano muro nei confronti di una gestione miope rispetto ai reali bisogni della comunità. Invito quindi il direttore generale, dalla quale attendo da un mese risposta, di revocare tale disposizione. Una scelta di questo tipo può creare gravi conseguenze alla comunità della Versilia. L’opera di distruzione del nostro Ospedale a favore di altri presidi forse più amati dalla Regione Toscana deve interrompersi”.

(Visitato 398 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massimo mallegni ospedale versilia

ultimo aggiornamento: 28-05-2016


Su ReteVersilia e VersiliaToday il confronto tra i candidati sindaco a Seravezza

Immigrazione e criminalità, incontro con la Lega a Seravezza