“Siamo fermamente contrari – afferma Elisa Montemagni, Consigliere regionale della Lega Nord – all’introduzione del nuovo pedaggio, introdotto dall’Autorità Portale, riguardo alla passerella sul canale Burlamacca”.

“Ci sarà sicuramente un aggravio di costi da parte degli usuali fruitori – prosegue il Consigliere – a fronte di una sensibile riduzione della fascia oraria in cui gli utenti del porto potranno usufruire del fondamentale servizio”.

“Proprio per tale motivo – sottolinea l’esponente leghista – ho deciso di predisporre un’apposita interrogazione al Presidente Rossi in cui chiedo quali siano state le reali motivazioni che hanno portato all’introduzione del nuovo pedaggio; oltre a ciò, vogliamo conoscere se, prima di arrivare a questa deliberazione, ci siano stati contatti con gli Enti del territorio e quali siano stati gli effettivi esiti di questi incontri”.

“Siamo molto perplessi – insiste Montemagni – anche in merito al criterio con cui è stato affidato il servizio inerente alla stessa passerella e come mai non si sia pensato di garantire un possibile utilizzo della stessa in modo temporalmente più continuativo”.

“Vista, appunto, la riduzione delle fasce orarie, inoltre – precisa la rappresentante del Carroccio – chiedo espressamente al Presidente Rossi se non si ritenga opportuno, stante l’impossibilità a svolgere continuativamente tale compito da parte della Cooperativa, d’impiegare il personale dell’Autorità Portuale o Enti similari, proprio per garantire totalmente in tutte le fasce orarie la naturale movimentazione della passerella. Infine, ritenendo iniquo tale pedaggio, chiediamo se la Regione Toscana abbia preso in considerazione e con quali tempistiche, la completa eliminazione dello stesso balzello”.

 

(Visitato 210 volte, 1 visite oggi)
TAG:
autorità portuale elisa montemagni lega nord politica

ultimo aggiornamento: 30-05-2016


M5S dona 10 defibrillatori ad associazioni sportive e di volontariato

Piscina, scaduti i tempi: Salemi e Pacchini chiedono la commissione sport