Durante la serata di sabato i Carabinieri della Stazione di Forte dei Marmi hanno arrestato su mandato emesso dalla Procura di Lucca un uomo, residente a Massa ma di fatto domiciliato a Forte dei Marmi, nullafacente, pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di furto con strappo.
In particolare i militari, grazie a meticolose indagini avviate a seguito di alcuni scippi commessi tra i mesi di novembre e dicembre dell’anno scorso nei Comuni della Versilia, sono riusciti ad individuare l’autore di uno scippo commesso in data 12.12.2015 ai danni di una turista proveniente da Milano. Nella circostanza la donna, alle ore 21:30 circa, mentre stava percorrendo a piedi quella via Franceschi, era stata affiancata da uno scooter condotto da un soggetto che con gesto repentino riusciva a strapparle la borsa contenente un telefono cellulare, una piccola somma di denaro e vari documenti personali. Fortunatamente la donna, benché violentemente strattonata, è riuscita a non rovinare a terra riportando solo un grande spavento. La stessa si è recata quindi immediatamente presso la caserma dei Carabinieri sporgendo denuncia e i militari hann avviato immediatamente le necessarie indagini. Nei giorni successivi sono state quindi visionate le immagini di tutte le numerose telecamere presenti nell’area che sono state comparate anche con le immagini relative ad episodi precedenti. Inoltre è stata anche utilizzata l’applicazione di localizzazione di cui era dotato il telefono cellullare e già il successivo 15 dicembre l’autore dello scippo è stato identificato con certezza e l’intero incartamento inviato alla Procura di Lucca che, condividendo l’esito delle indagini, ha richiesto l’arresto dell’uomo. Successivamente quindi il Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Lucca ordinava la sottoposizione del predetto alla misura cautelare della detenzione in carcere che i Carabinieri hanno eseguito rintracciando l’uomo aMa Forte dei Marmi.
Lo stesso è stato quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, veniva ristretto presso la Casa Circondariale di Lucca a disposizione della competente Autorità Giudiziaria.

(Visitato 297 volte, 1 visite oggi)
TAG:
arresto carabinieri cronaca Forte dei Marmi scippo

ultimo aggiornamento: 30-05-2016


Aggredito e derubato alla stazione

Incidente a Forte dei Marmi, auto cappottata