Festival Internazionale dei Fuochi d’artificio torna anche quest’anno da Forte dei Marmi, una delle più importanti località balneari d’Italia per un evento unico e straordinario.

Il comune di Forte dei Marmi è l’Ente organizzatore di questa straordinaria manifestazione in quattro serate, unica nel suo genere che vedrà sfidarsi 3 tra le più importanti aziende creatrici di giochi Pirotecnici al mondo oltre alla serata finale con la proclamazione dei vincitori:

Festival Internazionale dei Fuochi d’Artificio – Le serate

Sabato 4 giugno, ore 22 – CLICK PER MORE INFO
Smart Pyrotechnics dall’Inghilterra, vincitrice del premio della Giuria tecnica del 2014 e di quello della giuria popolare nel 2015 ai British Musical Firework Champions.

Sabato 18 giugno, ore 22 – Pontile di FORTE DEI MARMI
Fireworks for Africa dal Sud Africa, creatori dello spettacolo pirotecnico per i mondiali di calcio del 2010

Sabato 9 luglio, ore 22 – Pontile FORTE DEI MARMI
Flash Art Group dalla Germania, creatori di importantissime cerimonie spettacolari tra cui quella a Berlino del 20° aniversario della caduta del muro.

Sabato 23 luglio, ore 22– Pontile FORTE DEI MARMI
Serata finale con la proclamazione dei vincitori a cura di Pirotecnica Morsani di Rieti azienda leader in Italia fondata nel 1880.

Tutti gli eventi si terranno nell’area del Pontile di Forte dei Marmi alle ore 22:00. Grande soddisfazione da parte del Sindaco Buratti per questa edizione del Festiva internazioale dei Fuochi d’artificio: “Sarà un nuovo e imperdibile appuntamento, sempre più internazionale dove il pubblico potrà ammirare tutti gli spettacoli gratuitamente dalla spiaggia”

festival internazionale dei fuochi d'artificio
foto Andrea Della Spora

“È con giustificato orgoglio che ci apprestiamo ad ospitare la seconda edizione del Festival Internazionale Fuochi d’artificio, un evento in cui brilleranno, non solo le luci nel cielo, ma anche la qualificata professionalità dei partecipanti. Lo scorso anno abbiamo deciso di lanciarci in questa nuova avventura e ci siamo rivolti a dei professionisti. Il successo dell’evento ci ha dato ragione. Adesso ci riproviamo, consapevoli della bontà del prodotto e fiduciosi in una seconda trionfale accoglienza da parte del pubblico”.
“Lo scorso anno abbiamo vissuto una esperienza esaltante” – dice il Presidente del Consiglio Comunale e Consigliere delegato al Turismo del Comune di Forte dei Marmi, Simone Tonini – “che ha riscosso notevole eco mediatica e grande apprezzamento da parte del pubblico. Le società pirotecniche in gara per l’edizione 2016 sono di profilo internazionale, in grado di produrre degli eventi sempre più strabilianti.

Lo svolgimento del Festival Internazionale dei Fuochi d’artificio sarà reso possibile abche grazie alla sinergia con le categorie economiche di Forte dei Marmi – albergatori, balneari, commercianti, agenti immobiliari: il sistema Forte dei Marmi in questo modo è coeso e tutti partecipano per il raggiungimento di un unico obiettivo.

Manifestazioni simili si svolgo in poche altre parti del mondo: Cannes in Francia e Montreal in Canada. Sarà un’occasione unica ed imperdibile per ammirare il meglio dell’arte pirotecnica. I partecipanti dipingeranno magnifici quadri di colori e di fuoco nel cielo notturno, dando vita ad una gara di figure luminose, in cui la fantasia, l’originalità e la tecnica riescono sempre a trovare la giusta armonia.”

Festival Internazionale dei Fuochi d’artificio – La Giuria

Le performances sarranno giudicate da due giurie separate: La giuria tecnica, composta da personalità del mondo dell’arte e della cultura, giudicherà le esibizioni decretando il vincitore assoluto.
A questa si affiancherà la giuria del pubblico attraverso il voto online: registrandosi sul sito www.fortedeimarmifireworksfestival.it sarà possibile votare per attribuire il Premio del Pubblico. Si potrà esprimere un voto di qualità (da 1 a 5) per ciascuno dei tre spettacoli. Tra i votanti verranno estratti a sorte tre vincitori che riceveranno i premi messi in palio dalle categorie economiche cittadine.
Aggiornamenti in tempo sulla pagina Facebook. News e pubblicate le foto che saranno postate con l’hastag #FdMFestival2016

 

(Visitato 650 volte, 1 visite oggi)
TAG:
festival internazione dei fuochi d'artificio Forte dei Marmi

ultimo aggiornamento: 31-05-2016


Polpette sospette nel giardino di un’abitazione

Aceves e Cuaron alla presentazione de “Il lungo viaggio dell’uomo”