Formetica promuove un altro incontro della linea FAN99, serie di lezioni formative dedicate alle aziende a a tutti coloro interessati ad assistere a racconti di vita vissuta in compagnia di grandi personaggi che possano testimoniare come si vive un’impresa.

FAN99 è l’acronimo di Formazione Avanzata Non-Convenzionale, propone la partecipazione di personaggi pubblici che, attraverso il loro racconto, condividano con la platea la loro esperienza, i loro successi e le motivazioni che fanno l’impresa di succcesso. Gli intervenuti potranno interagire con i personaggi per condividere una visione imprenditoriale di successo. Un format frizzante e con un approccio informale farà da cornice a tutti coloro che ricercano nuovi stimoli nella carriera e nella vita trovandosi faccia a faccia con i loro idoli.

Simone moro arriva a Lucca per parlare di motivazione, impegno e dedizione, estendendo questi concetti – alla base dei suoi successi – all’ambito lavorativo ed imprenditoriale. L’occasione arriva grazie all’evento di formazione, promosso da Formetica, che giovedì 7 luglio alle ore 15.00 nel centro storico di Lucca, organizzerà un incontro di 3 ore con il grande alpinista bergamasco per tutti coloro che saranno interessati ad assistere ad una “lezione” di vita, in compagnia di un grande uomo di sport.

Chi è Simone Moro

Simone Moro è un alpinista e aviatore italiano nato a Bergamo il 27 ottobre 1967. Il grande pubblico televisivo ha potuto conoscerlo nella trasmissione televisiva “Monte Bianco” un reality dove alcuni Vip si sfidavano per poter raggiungere la vetta della cima più alta d’Europa , ma per gli appassionati di montagna, le sue imprese sono famose in tutto il mondo. Simone Moro è infatti l’unico alpinista al mondo ad aver raggiunto in prima invernale quattro cime himalayane di 8000 metri.
Scopre l’arrampicata sportiva in età molto giovane e arriva ad eseguire pareti di difficoltà 8b+ che solo pochi uomini al mondo possono aspirare a fare.
Dal 1992 al 1996 diventa allenatore della nazionale italiana di arrampicata sportiva.

La sua storia con gli 8000 in himalaya comincia nel 1992 arrivando a scalare 7 delle 14 montagne più alte al mondo. Ha partecipato a oltre 30 spedizioni alpinistiche extraeuropee.
Simone Moro è testimone di quali siano le motivazioni e le relative difficoltà ad affrontare la Montagna e che a volte in ambienti estremi valutare la rinuncia sia difficile ma rappresenti l’unica scelta possibile: nel 1997 viene travolto da una valanga sull’Annapurna insieme ai suoi due compagni di cordata che non sopravvivono e nel 2002 riceve anche la medaglia d’oro al valor civile per aver portato in salvo da solo e in notturna sulla Est del Lhotse ad oltre 8000 metri un alpinista Inglese rinunciando ai propri traguardi personali.
In Prima invernale ha effettuato le seguenti ascenzioni: il Shisha Pangma (8.027 m), il Makalu (8463 m), il Gasherbrum II (8.035 m) e il Nanga Parbat (8126 metri).
Ha raggiunto per ben 4 volte la cima dell’Everest (8848 metri).Pilota di elicottero specializzato nel soccorso in Himalaya, nel 2012 ha effettuato un recupero in long line sul Tengkangpoche a oltre 6.400 m.  Ha ricevuto il “Pierre de Coubertin Fair Play Trophy” dall’UNESCO, il “David A. Sowles Award”, dal segretario dell’ONU Kofi Annan e la Medaglia d’Oro al Valor Civile, dal Presidente della Repubblica. Pratica inoltre il paracadutismo ed anche il Wingsuit Skydive.

Autore anche di cinque libri, parlerà di come l’impegno, la dedizione e la motivazione siano ingredienti fondamentali per vincere le nostre piccole e grandi sfide quotidiane, nella vita e nel lavoro. Il tutto, costruendo una metafora, che avrà come protagonista l’Everest: la ragione per cui, per ogni alpinista, vale la pena di crescere, di camminare dal campo base alla cima, attraverso crepacci, successi, bufere improvvise, momenti di sconforto, incontri. Quel massiccio di roccia e di ghiaccio è la metafora della vita; un percorso lungo il quale si possono imboccare strade diverse, in cui la rinuncia può diventare una virtù, dove si trovano veri amici e persone di cui è meglio non fidarsi.
Tutti questi argomenti saranno alla base dell’incontro promosso da Formetica.

Chi è FORMETICA

FormeticaFormetica è la società di Lucca, che opera nel settore della formazione a servizio del comparto industriale dal 2002, con l’obiettivo di garantire l’aggiornamento e la specializzazione professionale del personale occupato, oltre alla pubblicazione, divulgazione e alla commercializzazione di testi sia su supporto cartaceo che informatico.
Il legame con la realtà del territorio e la propensione al dialogo con le imprese, hanno permesso a Formetica di sviluppare un’offerta di servizi sempre più ampia e puntuale. Dal 2013 sono stati, infatti, integrati la consulenza e l’assistenza tecnica e organizzativa, servizi di elaborazione automatica di dati anche in ambito amministrativo (elaborazione delle paghe, piani di marketing e ricerche di mercato), di organizzazione di convegni, stage, convention, servizi di incoming e di ufficio stampa.

(Visitato 362 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Formetica Simone Moro

ultimo aggiornamento: 31-05-2016


Orgasmo maschile: Sette cose che le donne devono sapere

Festival internazionale dei Fuochi d’Artificio 2016 al via