Durante gli ultimi giorni sono stati ulteriormente incrementati i controlli dei Carabinieri a Viareggio. In particolare, come disposto dal Prefetto di Lucca e dal Comandante Provinciale dei Carabinieri, sono stati nuovamente condotti mirati servizi finalizzati a contrastare e reprimere lo spaccio di sostanze stupefacenti.

Proprio durante tali controlli i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, durante il pomeriggio di ieri, hanno intercettato un minorenne italiano, studente, incensurato, che passeggiava lungo la darsena di Viareggio. Alla vista della gazzella dei Carabinieri il ragazzo si dirigeva rapidamente all’interno della vicina pineta ma il brusco movimento attirava l’attenzione dei militari che, una volta scesi dall’auto, raggiungevano il ragazzo bloccandolo. Lo studente si mostrava particolarmente agitato ma dichiarava di trovarsi in zona solo per una semplice passeggiata. I militari però, fortemente insospettiti, procedevano ad eseguire un’attenta perquisizione che permetteva di rinvenire all’interno dello zaino del ragazzo 22 dosi di hashish, del peso complessivo di circa 16 grammi, già pronte per lo spaccio.
Il ragazzo veniva quindi condotto in caserma e, terminate le formalità di rito, è stato deferito in stato di libertà alla Procura per i minorenni di Firenze poiché ritenuto responsabile del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Successivamente il minore è stato affidato ai genitori.

Sempre nel contesto dei medesimi controlli i Carabinieri hanno inoltre passato al setaccio la pineta di ponente. Qui 3 cittadini extracomunitari si sono dati alla fuga alla vista dei militari che nella circostanza hanno recuperato una bicicletta probabilmente provento di furto. Inoltre sono stati fermati e controllati 3 acquirenti che stavano lasciando la pineta. In particolare un ragazzo residente a Massarosa è stato trovato in possesso di una dose di cocaina appena acquistata, un altro ragazzo, questa volta residente a Viareggio, è stato invece trovato in possesso di 2 grammi di hashish. Infine è stata fermata un’auto con targa straniera condotta da una donna residente in Provincia di Lucca. La stessa è stata trovata in possesso di una dose di cocaina e, come previsto dalla vigente normativa, alla donna è stata ritirata la patente di guida.
Infine sempre i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, a conclusione di mirate indagini, hanno deferito in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria un cittadino marocchino, classe 1996, in Italia senza fissa dimora, nullafacente pregiudicato, poiché ritenuto responsabile del reato di furto.
In particolare i militari accertavano che il cittadino straniero la scorsa settimana aveva trafugato da un negozio di abbigliamento sito a Viareggio un pantalone jeans, un cappellino ed una maglietta, per un valore complessivo di circa 40 euro. L’attività d’indagine condotta dai Carabinieri permetteva anche di recuperare la refurtiva che è stata restituita al legittimo proprietario.

(Visitato 456 volte, 1 visite oggi)
TAG:
droga spaccio viareggio

ultimo aggiornamento: 22-06-2016


Bar Galliano, ieri e oggi: da Alberto Sordi al restyling

Cassonetti pieni, degrado e sporcizia in Pineta. La segnalazione