“Se il sindaco non fa sentire la voce di Viareggio alla prefettura e ai vertici delle forze dell’ordine, se qualcuno in maggioranza è ancora convinto che ‘il problema sicurezza è superato’ e se non si darà seguito all’intenzione dell’assessore Manzo – che ha sposato in pieno la linea di Forza Italia – di estendere h 24 il turno dei vigili urbani, non potrà cambiare un bel niente. E ne vedremo altre, di scene da ​Far West, come quella di lunedì in via San Martino. E come l’omicidio in pieno giorno in Passeggiata, lo scorso marzo”. Lo scrive Alessandro Santini, coordinatore comunale di Forza Italia.

“Del Ghingaro pensa di occuparsi della sicurezza e dell’incolumità dei suoi cittadini, oltre a predicare bellezza e speranza? L’assessore Manzo ha attivato le procedure di concertazione con le organizzazioni sindacali della polizia municipale, per un’articolazione più estesa dell’orario di servizio? L’amministrazione comunale ha intenzione di ammettere che c’è un problema-sicurezza a Viareggio oppure, per timore di perdere consenso, preferisce tacere? E come ha intenzione di difendere la quotidianità di chi vive e lavora in città? Si sta lavorando al progetto ‘Mille occhi sulle città’, sottoscritto in Prefettura anche dal nostro Comune e di recente avviato a Forte dei Marmi?

“Vorrei che il sindaco, i suoi assessori e i consiglieri di maggioranza rispondessero con onestà e coraggio. Non a me, ma a tutti quei cittadini e commercianti che loro malgrado, all’improvviso, si ritrovano con un incubo alla porta di casa o del negozio”.

(Visitato 202 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini giorgio del ghingaro sicurezza viareggio

ultimo aggiornamento: 24-06-2016


Lancio di uova contro la sede del Pd

“Ritirare subito il progetto del forno crematorio”