“A questo punto è chiaro: la presidente della commissione urbanistica-ambiente non vuole tutelare la partecipazione dei consiglieri ai lavori. O almeno, quella del sottoscritto”. Lo scrive Alessandro Santini, consigliere comunale e coordinatore comunale di Forza Italia.

“Ho chiesto più volte, anche nell’ultimo consiglio, di cercare di fissare le commissioni con turnazione di giorni e/o orari, per dare anche a me la possibilità di continuare ad essere presente nonostante i nuovi turni di lavoro al ristorante. Avevo dato disponibilità per qualsiasi orario di qualsiasi giorno, eccetto l’ora di pranzo e quella di cena; ma l’avevo data anche per le 13, nelle mie uniche mezze giornate libere, martedì e mercoledì.

“Per tutta risposta, la prossima commissione ambiente è stata convocata (di nuovo) per lunedì 27 giugno alle 13, orario improponibile per chi lavora nella ristorazione.

“Prendo atto che la mia partecipazione è ritenuta fastidiosa o forse d’intralcio e che viene (di nuovo) palesemente ostacolata. Chiedo quindi alla presidente del consiglio, Paola Gifuni, di intervenire e riferire formalmente questo mio disagio a Gloria Puccetti, affinché in futuro possa essere accolta la mia richiesta.

“Invito poi il mio capogruppo, Rodolfo Salemi a difendere le necessità del suo consigliere che lavora e che, pur non avendo così tanto tempo libero come lui, ne ha sempre impegnato una parte consistente per onorare al meglio il mandato ricevuto dai suoi cittadini e vorrebbe continuare a farlo”.

(Visitato 113 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini forza italia viareggio

ultimo aggiornamento: 26-06-2016


Il Pli fonda il comitato “No al Peggio”

“Degrado nelle periferie di Viareggio”